Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Contesto: Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello VIP e ex direttore del settimanale “Chi”, è stato recentemente al centro di un piccolo incidente sui social media. Dopo aver chiesto ai suoi followers di inviare messaggi diretti per le nuove candidature del Grande Fratello VIP 2024-25, Signorini ha ammesso di aver cancellato accidentalmente tutti i messaggi ricevuti.
Il primo incidente sui social di Alfonso Signorini
Un errore di “distrazione” porta Alfonso Signorini sui social
Il conduttore ammette di aver cancellato accidentalmente i messaggi dei followers
Alfonso Signorini, di solito defilato dal mondo virtuale e più propenso alla carta stampata e alla TV, è tornato sui social per informare la sua community di un errore commesso. Dopo aver modificato l’annuncio iniziale, Signorini ha spiegato l’accaduto in alcune Instagram stories, dichiarando: “Sono un disastro, non so come, ma ho cancellato tutti i vostri messaggi. Vi prego di rimandarli tutti. Eh sono un boomer mi spiace.“
Non è chiaro come sia successo, ma molti followers hanno ricevuto il sollecito di Signorini di inviare nuovamente le loro candidature e messaggi diretti. Pare che il conduttore ne abbia segnalati a migliaia, tanto da aver accidentalmente azzerato il contenuto delle chat ormai sature.
piani per il Grande Fratello VIP 2024-25
Niente trash e nessuna conferma per gli opinionisti del Grande Fratello VIP
La filosofia del programma voluta da Piersilvio Berlusconi
Tra i candidati e potenziali concorrenti del Grande Fratello VIP 2024-25, si vocifera che ci siano tanti influencer e volti noti del web, ma anche gente comune e appassionati del programma che desiderano varcare la soglia della porta rossa. Tuttavia, non sono ancora state rivelate indiscrezioni sulla quota VIP presente e nessun opinionista sembra essere stato confermato.
La filosofia del programma, fortemente voluta da Piersilvio Berlusconi, è quella di eliminare il trash e la parola “VIP“. Lo scorso anno, Mediaset ha confermato la presenza del reality show all’interno del nuovo palinsesto, ma in una versione più “clean“. Il format Endemol ha infatti un grande mercato in Italia e, nonostante le fiction e i film faticano spesso ad arrivare al 15% di share, il Grande Fratello VIP copre due prime serate di Canale 5 a settimana, con uno share del 20%.
Piersilvio Berlusconi ha quindi deciso di scommettere ancora sul programma, con l’obiettivo di mantenere alto lo share e di offrire al pubblico un intrattenimento di qualità, lontano dal trash e dai cliché del passato.