Allarme maltempo a Milano e provincia: Livello del fiume Lambro ancora critico, preoccupazione per nuove piogge

Allarme maltempo a Milano e pr Allarme maltempo a Milano e pr
Allarme maltempo a Milano e provincia: Livello del fiume Lambro ancora critico, preoccupazione per nuove piogge - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Sottotitolo: La Polizia Locale ha riaperto via Feltre, ma il quartiere di Ponte Lambro rimane a rischio

La Polizia Locale di Milano ha riferito che è stata riaperta via Feltre intorno alle 7 del mattino, segno che la situazione in alcune aree della città sta tornando alla normalità. Tuttavia, il quartiere di Ponte Lambro rimane a rischio, poiché il fiume Lambro è ancora poco sotto i margini di sicurezza.

Secondo i soccorritori sul campo, la situazione rimane ancora incerta, soprattutto nelle aree di Gessate e Bellinzago Lombardo, nel Milanese, che sono state pesantemente colpite dal maltempo delle ultime 24 ore.

Le previsioni meteo per la giornata di oggi indicano che ci sarà una finestra di tempo per far ritirare ulteriormente l’acqua. Tuttavia, si teme un peggioramento in serata, con l’arrivo di nuove piogge.

Frustrazione tra i residenti: “Ogni anno è la stessa storia”

Sottotitolo: Gli studenti si uniscono agli sforzi di soccorso per aiutare i vicini e gli abitanti

‘è una crescente frustrazione tra i residenti delle aree colpite dal maltempo, che si sentono abbandonati dalle autorità. “Ogni anno siamo qui a gridare, vittime della stessa sorte”, dicono alcuni studenti che stanno aiutando i vicini e gli abitanti. “Non è possibile che esistano delle aree della regione più evoluta d’Italia dove i cittadini siano condannati a subire questa situazione”.

Gli sforzi di soccorso sono attualmente in corso, con i soccorritori che stanno lavorando instancabilmente per cercare di sistemare la situazione prima dell’arrivo di nuove piogge. Tuttavia, la situazione rimane incerta e le autorità stanno monitorando da vicino la situazione per assicurarsi che tutti i residenti siano al sicuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use