Allerta Meteo della Protezione Civile: Maltempo Intenso sulle Regioni Settentrionali e Parte di Quelle Centrali

Allerta Meteo della Protezione Allerta Meteo della Protezione
Allerta Meteo della Protezione Civile: Maltempo Intenso sulle Regioni Settentrionali e Parte di Quelle Centrali - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Il contesto attuale vede la Protezione Civile emettere un’allerta meteo per le regioni settentrionali e parte di quelle centrali italiane. ‘avviso prevede precipitazioni diffuse e intense a partire dal tardo pomeriggio di oggi.

Previsioni di Maltempo Intenso per le Regioni Settentrionali

‘allerta meteo della Protezione Civile prevede che, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna saranno interessate da precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Queste precipitazioni saranno più abbondanti su tutti i settori alpini e prealpini. fenomeni meteorologici saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani un’allerta arancione per rischio idrogeologico su settori della Lombardia. Inoltre, è stata emessa un’allerta gialla su parte di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Maltempo in Estensione verso le Regioni Centrali

‘allerta meteo non riguarda solo le regioni settentrionali, ma anche parte di quelle centrali. Domani, le precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, si estenderanno a Veneto, Marche ed Umbria, in particolare nei settori orientali.

Anche per queste regioni, le precipitazioni risulteranno più abbondanti su tutti i settori alpini e prealpini ed i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Per quanto riguarda le allerte, la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla su Umbria e l’intero territorio delle Marche per la giornata di domani.

La Protezione Civile raccomanda di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali. È importante essere preparati e informati sulle condizioni meteorologiche previste nella propria zona.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×