Il contesto attuale vede la Protezione Civile emettere un’allerta meteo per le regioni settentrionali e parte di quelle centrali italiane. ‘avviso prevede precipitazioni diffuse e intense a partire dal tardo pomeriggio di oggi.
‘allerta meteo della Protezione Civile prevede che, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna saranno interessate da precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Queste precipitazioni saranno più abbondanti su tutti i settori alpini e prealpini. fenomeni meteorologici saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
La Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani un’allerta arancione per rischio idrogeologico su settori della Lombardia. Inoltre, è stata emessa un’allerta gialla su parte di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.
‘allerta meteo non riguarda solo le regioni settentrionali, ma anche parte di quelle centrali. Domani, le precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, si estenderanno a Veneto, Marche ed Umbria, in particolare nei settori orientali.
Anche per queste regioni, le precipitazioni risulteranno più abbondanti su tutti i settori alpini e prealpini ed i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Per quanto riguarda le allerte, la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla su Umbria e l’intero territorio delle Marche per la giornata di domani.
La Protezione Civile raccomanda di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali. È importante essere preparati e informati sulle condizioni meteorologiche previste nella propria zona.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…