Amanda Knox: il processo per calunnia a Patrick Lumumba

Amanda Knox il processo per c Amanda Knox il processo per c
Amanda Knox: il processo per calunnia a Patrick Lumumba - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 10 Aprile 2024 by Giordana Bellante

La figura di Amanda Knox, assente in aula, è al centro del processo per decidere sull’accusa di calunnia nei confronti di Patrick Lumumba. Questo nuovo capitolo si svolge nell’aula della Corte d’assise d’appello di Firenze, dopo che la Cassazione ha annullato la sentenza di condanna a tre anni di reclusione. La vicenda si lega all’omicidio di Meredith Kercher a Perugia, su cui si sono concentrati gli sguardi dell’opinione pubblica internazionale.

La ricostruzione del caso

L’inizio dell’udienza è stato caratterizzato dalla relazione del giudice a latere, che ha ripercorso le diverse fasi del procedimento giudiziario. Successivamente, è intervenuto il sostituto procuratore generale Ettore Squillace seguito dall’avvocato di parte civile Carlo Pacelli e dai difensori di Amanda Knox, gli avvocati Carlo Dalla Vedova e Luca Luparia Donati. La situazione si fa sempre più complessa e articolata, con contorni sempre più sfumati e ingarbugliati.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use