Amanda Knox: La Condanna per Calunnia e le Dichiarazioni di Innocenza – Un’Analisi Approfondita

Amanda Knox La Condanna Per C Amanda Knox La Condanna Per C
Amanda Knox: La Condanna per Calunnia e le Dichiarazioni di Innocenza - Un'Analisi Approfondita - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Amanda Knox è stata recentemente condannata a 3 anni di reclusione e a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici dalla Corte d’assise d’appello di Firenze per il reato di calunnia nei confronti di Patrick Lumumba. Questa sentenza arriva dopo che la 36enne statunitense è stata assolta in via definitiva, insieme a Raffaele Sollecito, per l’assassinio della studentessa inglese Meredith Kercher avvenuto a Perugia la sera del 1º novembre 2007.

“In una recente intervista con Bruno Vespa, Amanda Knox ha dichiarato di non aver calunniato nessuno e di essere stata torturata dai poliziotti. Ha inoltre sottolineato che i suoi diritti sono stati violati, come ha riconosciuto la Corte Europea dei diritti umani. Knox si considera una vittima, così come Patrick Lumumba, di cui sostiene l’innocenza.”

“In una recente intervista con il ‘Corriere della Sera’, Raffaele Sollecito ha parlato dei suoi anni di detenzione. Ha descritto le difficoltà che ha affrontato, inclusi problemi di tiroide e problemi cognitivi. Ha anche parlato della sua relazione con Amanda Knox, dicendo che ha smesso di scriverle quando ha capito che le sue risposte non erano libere.”

“Durante l’intervista con Bruno Vespa, Amanda Knox ha anche parlato del caso di Chico Forti, un uomo che è stato recentemente rimpatriato in Italia dopo essere stato condannato negli Stati Uniti. Knox ha descritto la storia di Forti come ‘tragica’ e ha espresso la speranza che riesca ad uscire.”

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use