Categories: Notize Roma

Amico della vittima arrestato per omicidio nel Comasco

Arrestato l’uomo di 33 anni per l’omicidio di Manuel Millefanti

È stato arrestato oggi un uomo di 33 anni di Appiano Gentile, sospettato di aver commesso un omicidio volontario. L’arresto è avvenuto nel primo pomeriggio dai carabinieri, che stanno indagando sull’assassinio di Manuel Millefanti, 43 anni, residente a Oltrona di San Mamette. La vittima è stata uccisa a coltellate nella sua casa la scorsa notte.

Le indagini portano all’amico della vittima

Durante la giornata, l’uomo di 33 anni ha negato ogni coinvolgimento nell’omicidio. Tuttavia, in serata si è verificata una svolta nelle indagini. Dopo essere stato interrogato dal magistrato di turno, il sospettato è stato fermato e posto in carcere. Il fermo è stato disposto sulla base delle prove raccolte e, probabilmente, di alcune ammissioni fatte dall’uomo durante l’interrogatorio.

L’uomo arrestato era un amico della vittima. Ieri sera i due hanno trascorso la serata insieme a casa di Millefanti. Durante la serata, che sembrava essere caratterizzata dal consumo di alcol, i carabinieri hanno trovato diverse bottiglie di grappa e vino sul tavolo del salotto, molte delle quali vuote.

Una lite fatale

L’omicidio sembra essere stato scatenato da una lite tra i due amici, probabilmente aggravata dallo stato di confusione in cui si trovavano. La lite è culminata con una coltellata inferta al petto di Millefanti, appena sopra il cuore, che si è rivelata fatale.

I carabinieri sono risaliti all’amico della vittima ricostruendo le ultime ore trascorse da Millefanti. Un conoscente dei due ha riferito di averli accompagnati in auto ieri sera nella villetta di Oltrona, luogo in cui è avvenuto il delitto.

Secondo le indagini, sembra che l’omicidio sia stato il tragico epilogo di una serata che avrebbe dovuto essere all’insegna del divertimento e del relax. La svolta nelle indagini ha portato all’arresto dell’amico della vittima, che ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

2 giorni ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

3 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

3 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

4 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

4 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago