"Angelina Mango infiamma l'Eurovision 2024: performance spettacolare e speranze di vittoria" - Occhioche.it
“La noia” di Angelina Mango conquista l’Eurovision: speranze di vittoria per l’Italia
Ieri sera, Angelina Mango si è finalmente esibita sul palco della Malmö Arena con “La noia”, la canzone che l’ha vista trionfare a Sanremo. La performance, spettacolare e ricca di dettagli, ha infiammato la Malmö Arena e ha spinto la cantante in cima alle quote dei bookmaker per la vittoria finale.
Secondo le previsioni degli scommettitori, infatti, Angelina Mango rientra nel podio dei vincitori dell’Eurovision, subito dopo la Croazia di Baby Lasagna e la Svizzera di Nemo. Questa previsione fa sognare tutti gli italiani, che ancora una volta provano a vincere l’ambito contest musicale europeo dopo il trionfo dei Måneskin nel 2021.
Il look firmato Etro e la coreografia curata nel dettaglio
Dopo qualche “spoiler” sui suoi canali social, nella seconda semifinale di ieri sera abbiamo finalmente potuto godere a pieno della spettacolare esibizione di Angelina Mango. A partire dal look: bustier rosso cupo, tuta color carne con ricami di spine e rovi e una corona, disegnati da lei, proprio come recita un verso di “La noia”. Come per Sanremo, l’outfit di Angelina è a cura di Marco De Vincenzo , che per l’esibizione a Eurovision 2024 ha pensato a qualche sfumatura dark in più.
Per quanto riguarda la coreografia, Angelina si è esibita insieme a cinque ballerine professioniste e si è affidata al coreografo greco-turco di fama mondiale Mecnun Giasar, in arte Majnoon, già al lavoro per Madonna e Rosalia. A livello scenografico, Angelina ha cominciato la sua performance su un trono di rami intrecciati, candele e rose rosse. Una performance perfettamente coreografata che le è valsa una standing ovation, specialmente tra i tanti supporter italiani lì presenti ma non solo.
Un errore della Rai potrebbe penalizzare Angelina Mango?
Ancora una volta al centro delle polemiche, la Rai sembra non trovare pace, nemmeno in Svezia. Ieri sera infatti si “macchiata” di un gravissimo errore durante la seconda semifinale dell’Eurovision 2024. Sul finire della trasmissione infatti, sono state mostrate le percentuali di voto dell’Italia verso gli altri Paesi, una cosa vietatissima dal Regolamento. Gli stessi risultati sono stati condivisi anche dal canale social ufficiale @EurovisionRai, aumentando se possibile la gravità della situazione.
Stand a quanto riporta il sito EuroFestivalNews in passato, per lo stesso motivo, alcune giurie nazionali sono state squalificate. E non è tutto, secondo altri, anche Angelina Mango potrebbe venire molto penalizzata da questa “leggerezza”. Infatti gli altri Paesi, sapendo le votazioni, potrebbero scegliere di non votarla. Insomma la polemica e destinata a non arrestarsi. Al momento gli organizzatori dell’ESC non hanno ancora comunicato nulla, vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.
“Poké melodrama”, il primo album in uscita di Angelina Mango
Angelina Mango con la sua “La noia” ha conquistato Sanremo, Spotify, 7 dischi di platino, due dischi d’oro e oltre 360 milioni di stream audio e video. Il brano inoltre è la canzone dell’Eurovision 2024 attualmente più ascoltata su Spotify , seguita da “Europapa” di Joost con 41 milioni e da “Mon amour” di Slimane con 23 milioni.*
La cantante lucana non sembra voler frenare la sua scalata al successo. Il 31 maggio esce finalmente il suo primo album di inediti: “Poké melodrama”, il riassunto delle tante anime musicali di Angelina Mango, in cui la sua versatilità si manifesta con molteplici sfaccettature musicali che si mescolano come una vera e propria poké di suoni e ritmi. In questa fusione di generi e stili diversi, ogni melodia è un riflesso dei nostri stati d’animo mutevoli, in cui la musica arriva per alleviare i pensieri più bui, sdrammatizzando anche i momenti più tristi.
In autunno invece è previsto un tour nei club , preceduto da alcuni appuntamenti nei principali festival estivi in Italia e in Europa.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…