Anteprima a Brescia per il film ‘Ferrari’ di Michael Mann

Anteprima A Brescia Per Il Fil Scaled Anteprima A Brescia Per Il Fil Scaled
Anteprima a Brescia per il film 'Ferrari' di Michael Mann - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Uscita del film “Ferrari. 1000 Miglia” con un’anteprima speciale

È finalmente arrivato il momento tanto atteso per gli appassionati del cinema e delle corse automobilistiche. Ieri, Multisala Oz ha presentato un’anteprima speciale del film “Ferrari. 1000 Miglia”, anticipando di un giorno l’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Il regista, Micheal Mann, ha raccontato in questa pellicola i quattro mesi più drammatici della vita di Enzo Ferrari, durante la 1000 Miglia del 1957.

Il pubblico è stato emozionato dall’interpretazione di Adam Driver, dalla straordinaria fotografia delle scene di corsa e dal ruggito dei motori. Per rendere ancora più speciale l’arrivo del film nella Città della 1000 Miglia, è stata esposta nell’atrio della Multisala una Ferrari 750 Monza Spider Scaglietti del 1955. Questo leggendario bolide Ferrari, che ha scritto la storia della Casa di Maranello e della corsa più bella del mondo, è stato ammirato dal vivo dal folto pubblico presente all’anteprima.

Una Ferrari leggendaria esposta per l’occasione

La Ferrari 750 Monza Spider Scaglietti del 1955, esposta nell’atrio della Multisala Oz, ha reso viva l’immagine cinematografica delle leggendarie vetture del Cavallino Rampante. Questo esemplare, originale e certificato dal Registro 1000 Miglia, partecipa ancora oggi alle gare automobilistiche. Per una sera, ha permesso al pubblico di ammirarla da vicino, riempiendo la sala dell’anteprima di emozione e ammirazione.

Il ricavato devoluto alla Fondazione Emanuela Quilleri Onlus

Un gesto di generosità ha accompagnato l’anteprima del film. Il ricavato delle vendite dei biglietti è stato devoluto alla Fondazione Emanuela Quilleri Onlus, un’organizzazione che si dedica a portare il cinema ai bambini in ospedale. Grazie a questa iniziativa, la Fondazione potrà finanziare una sala cinematografica all’interno dell’Ospedale Civile di Brescia. Una lodevole iniziativa che permetterà ai bambini ricoverati di godere di momenti di svago e distrazione attraverso la magia del cinema.

In conclusione, l’uscita del film “Ferrari. 1000 Miglia” è stata celebrata con un’anteprima speciale presso la Multisala Oz. L’emozionante storia di Enzo Ferrari durante la 1000 Miglia del 1957 ha conquistato il pubblico, che ha potuto ammirare una Ferrari leggendaria esposta nell’atrio del cinema. Inoltre, il ricavato delle vendite dei biglietti è stato devoluto alla Fondazione Emanuela Quilleri Onlus, contribuendo così a portare il cinema ai bambini in ospedale. Un evento che ha unito passione per il cinema, per le corse automobilistiche e per il sostegno alle persone più bisognose.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use