Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi
La soap opera tedesca Tempesta d’amore, creata da Bea Schimdt e trasmessa a partire dal 26 settembre 2005 sull’emittente nazionale Das Erste, continua a regalare ai suoi fedeli spettatori trame avvincenti e colpi di scena. In Italia, la soap esordisce il 5 giugno 2006 su Canale 5, ma a partire dal 2 luglio 2007 si trasferisce su Rete 4, dove continua la messa in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 09:45 circa.
“Partenze, consolazioni e nuovi arrivi al Furstenhof”
Nelle prossime puntate della soap, Josie è pronta a partire, sebbene a malincuore si renda conto di quanto si senta vicina a Erik. Grazie alle anticipazioni di Paul sulla loro vita insieme, Josie guarda al futuro con ottimismo.
Intanto, Max è sopraffatto dalla situazione in cui è piombato e si ritira al lago. Gerry, sconvolto dalla separazione di Max e Vanessa, lo rintraccia e cerca di consolare il fratello. Più tardi Alfons racconta a Leander la storia d’amore dei suoi genitori e lascia intendere che anche lui potrebbe trovare l’amore della sua vita alla corte reale. Ma Leander non vuole crederci e pensa che le parole di Alfons sull’amore siano insensate.
Un nuovo personaggio fa il suo ingresso al Furstenhof: Noah Schwarzbach, il figlio di Alexandra, si presenta per occuparsi di Eleni. Nel frattempo, Alexandra è sempre più sotto pressione a causa di Markus, che la tiene ancora in pugno e la costringe a rispettare il loro accordo.
“Accettazione, ritrovata felicità e nuovi amori al Furstenhof”
Il sostegno della sua famiglia fa bene a Max dopo la rottura con Vanessa. In una conversazione con Michael, Max rivede la relazione e sfoga la sua rabbia. Ma Michael gli consiglia di guardare al futuro. Anche se Max non ha ancora rotto con Vanessa, le dice di aver accettato la rottura.
Mentre Josie e Shirin preparano insieme i cioccolatini d’addio, le preoccupazioni di Josie sulla capacità di Shirin di farcela senza di lei si dissolvono gradualmente. Si rende conto che Shirin ha già fatto un grande passo verso l’indipendenza ed è contenta che abbiano ancora qualche giorno insieme prima di dirsi addio.
Erik rivela a Josie un vecchio segreto di famiglia – un trucco di magia – come rituale di iniziazione alla famiglia Vogt. Josie all’inizio è scettica, ma per non deludere Erik si esercita diligentemente e ad aiutarla è proprio Leon.
Vanessa e Carolin si godono la loro ritrovata felicità con un picnic in riva al lago. Carolin si accorge che la sua amica si comporta in modo stranamente distaccato in pubblico. Quando le chiede spiegazioni, Vanessa afferma evasivamente che le manifestazioni d’affetto in pubblico non fanno per lei.
Robert ha un’infezione al piede e all’inizio non segue i consigli di Leander. Ma quando i sintomi peggiorano e consulta Michael, quest’ultimo concorda con la valutazione di Leander. Robert deve ammettere che Leander aveva ragione e promette di diventare un giorno un buon medico.
Christoph si rende conto che Alexandra è così preoccupata che non mangia quasi nulla. Lo addolora il fatto di non poterla aiutare nonostante il suo stato emotivo.
Vanessa si rende conto di temere reazioni negative alla sua relazione con Carolin, poiché non tutti gli abitanti di Bichlheim sono tolleranti come i Sonnbichler. Carolin è infelice per questo, ma dopo una conversazione conciliante con Michael, si rende conto che Vanessa ha un orizzonte di esperienze completamente diverso dal suo. Non riesce a decidere se rispondere a Vanessa.
André vuole avvicinarsi a Helene, che sta affrontando con difficoltà la rottura con Max. Riceve un consiglio da Robert per dimostrare le sue capacità di padre di famiglia. Tuttavia, il modo in cui André affronta la questione porta ancora una volta a una discussione con Helene.
Valentina, che continua a sostenere la signora Koch, vuole trovarle un alloggio adatto agli anziani. Robert, con cui si confida, è orgoglioso della figlia. È contento che lei abbia trovato qualcosa che l’aiuti a dimenticare Fabien.
Carolin è felice che Vanessa si sia impegnata pubblicamente con lei e che i due si presentino in pubblico come coppia. Ciononostante, vuole essere rispettosa nei confronti di Max. Ma quando lui le incontra per strada, inaspettatamente dà loro la sua benedizione.
Nonostante il litigio, Helene e André si dicono che si piacciono ma che non riescono a parlarsi bene. Tuttavia, André vuole confessarle il suo amore e si prepara al meglio per questo momento speciale. Ma un incidente imprevisto minaccia di mandare all’aria i suoi piani.
Gli amici di Josie e Paul hanno organizzato una festa a sorpresa per i due, per dare loro un vero addio. Tuttavia, mantenere il segreto si rivela difficile, perché Alfons viene sorpreso da Josie durante i preparativi della festa.