Categories: Gossip

Anticipazioni terza puntata La lunga notte: 31 gennaio, Rai 1

La lunga notte: la conclusione della miniserie di Rai 1

Questa sera, su Rai 1, andrà in onda l’ultima puntata della miniserie “La lunga notte. La caduta del Duce”. La fiction, diretta da Giacomo Campiotti, racconta gli eventi che hanno portato alla destituzione di Benito Mussolini e alla fine del fascismo. La terza puntata sarà composta dai quinto e sesto episodi, che saranno trasmessi alle 21:30. Inoltre, sarà possibile seguire la serie in streaming su RaiPlay.

Anticipazioni del quinto episodio

Nel primo episodio della puntata di stasera, Mussolini si reca dal re per discutere la possibilità di prendere le distanze dai tedeschi. Tuttavia, il Duce afferma di avere tutto sotto controllo e di aver già convocato il Gran Consiglio per smascherare i traditori. Nel frattempo, Grandi desidera mostrare la mozione a Mussolini. Dino, invece, è determinato a portare via Beatrice da Roma e chiede ad Antonietta di fuggire con loro. Tuttavia, la ragazza vuole dire addio a Italo, di cui si è innamorata.

Anticipazioni del sesto episodio

Nell’episodio conclusivo della terza serata, verranno mostrati gli eventi decisivi che hanno portato alla caduta di Mussolini. Il Duce viene convocato dal Gran Consiglio, dove si presenta sicuro di sé e pronto a eliminare i traditori. Offre a Grandi un ruolo di primo piano dopo la guerra, in cambio del ritiro dell’ordine del giorno. Tuttavia, Grandi rifiuta e scatena uno scontro tra i due. Mussolini mette ai voti un altro ordine del giorno, che prevede fedeltà al Duce e partecipazione alla guerra al fianco dei tedeschi. Il voto decisivo di Galeazzo Ciano, che tradisce il suocero e si schiera con Grandi, sorprende tutti.

Nel frattempo, Antonietta è tenuta prigioniera a Palazzo Venezia dall’OVRA. Edda, grazie ai suoi informatori, segue con ansia gli sviluppi della situazione. Alla fine, Mussolini, messo in minoranza, si reca da re a Villa Savoia, dove viene arrestato. Tuttavia, la guerra non è ancora finita e Roma viene messa sotto assedio.

Continua a leggere su Optimagazine.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

17 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

18 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

2 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

2 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

7 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago