Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Il successo di Mamma Dilettante 2: ospiti di fama e interviste interessanti
Il podcast di Diletta Leotta, Mamma Dilettante 2, ha subito conquistato il pubblico grazie alla presenza di numerosi ospiti di rilievo. Celebrità come Federica Pellegrini, Francesca Sofia Novello e Aurora Ramazzotti hanno partecipato alle interviste, e molti altri sono attesi nelle prossime puntate. Uno degli ospiti più speciali è stata la popolare conduttrice Antonella Clerici. Durante le puntate, Antonella ha avuto l’opportunità di parlare non solo del suo ruolo di genitore, ma anche della sua carriera e di un episodio spiacevole che ha vissuto. Scopriamo di cosa si tratta…
Antonella Clerici: una giornalista sportiva in un mondo maschile
Nel salotto di Diletta Leotta, Antonella ha raccontato le difficoltà che ha affrontato all’inizio della sua carriera come giornalista sportiva in un ambiente prevalentemente maschile:
“Quando ho iniziato a fare la giornalista sportiva, mi sono trovata in un ambiente completamente maschile. Durante i Mondiali del 1990 in Italia, quando andavo allo stadio, i giornalisti degli altri Paesi mi guardavano come se fossi un alieno. Una donna che faceva interviste nello stadio era qualcosa di insolito. Leggevo molto: La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport. Conoscevo tutto a memoria, studiavo duramente. Volevo essere sempre preparata. Ho seguito anche le Olimpiadi, ma quando ho capito che era arrivato il momento di cambiare, ho deciso di fare nuove esperienze. Avrei potuto accontentarmi, ma la mia curiosità e la voglia di rischiare mi hanno sempre spinto verso nuovi orizzonti lavorativi”.
Antonella Clerici e il bullismo subito dalla figlia
Come da format del programma, l’argomento principale delle interviste riguarda le questioni legate alla genitorialità. Antonella ha parlato della sua esperienza come madre di Maelle, rivelando di aver affrontato il problema del bullismo:
“Quando Maelle ha iniziato le scuole medie, credo che sia stata vittima di bullismo. Proprio perché era mia figlia, qualcuno l’ha presa di mira, etichettandola come ‘figlia di’. Alle scuole medie, qualcuno le ha detto ‘Tu parli, ma sei solo la figlia di’. All’inizio, lei ha sopportato, ma ho visto che ne ha sofferto. Poi, però, è riuscita a ribaltare la situazione. Alla fine della terza media, ho notato che chi prima la denigrava si schierava dalla sua parte. Maelle è stata brava e intelligente nel gestire quella situazione”.
Federica Pellegrini e il rapporto con l’allenatore di sua figlia
In un’altra puntata di Mamma Dilettante 2, l’ospite speciale è stata la nuotatrice Federica Pellegrini. Durante l’intervista, Federica ha parlato del suo rapporto con la figlia e ha affrontato un tema delicato:
“Se mia figlia uscisse con il suo allenatore, sarebbe un problema. Non sarei d’accordo. Credo che sia importante mantenere una separazione tra il mondo sportivo e quello personale. Ognuno ha il suo ruolo e le sue responsabilità. Non vorrei che ci fossero interferenze o situazioni che potrebbero compromettere il rapporto tra allenatore e atleta”.
Il podcast Mamma Dilettante 2 continua a offrire interessanti conversazioni sul tema della genitorialità, coinvolgendo ospiti di spicco che condividono le loro esperienze e riflessioni.