Arrestati dieci sudamericani per furto aggravato e ricettazione a Rho (Milano): colpiti anziani ai bancomat

Arrestati Dieci Sudamericani P Arrestati Dieci Sudamericani P
Arrestati dieci sudamericani per furto aggravato e ricettazione a Rho (Milano): colpiti anziani ai bancomat - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2024 by Francesca Monti

Un’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Rho, nella provincia di Milano, ha portato all’arresto di dieci cittadini sudamericani, di cui due donne e otto uomini, accusati di furto aggravato e ricettazione. ‘ordinanza di custodia cautelare emessa nei loro confronti è il risultato di un’indagine che ha fatto luce su una serie di 27 furti commessi ai danni di persone anziane.

“Modus operandi: la tecnica della distrazione”

Il gruppo criminale, composto da dieci persone, aveva messo a punto una tecnica ben collaudata per derubare le proprie vittime. La banda individuava gli anziani nei pressi degli sportelli bancomat, li accerchiava e li distraeva gettando a terra delle monete o banconote di piccolo taglio. Approfittando della momentanea distrazione delle vittime, i ladri riuscivano a impossessarsi del denaro appena prelevato.

“Le indagini dei carabinieri: come sono stati smascherati i ladri”

Le indagini dei carabinieri sono partite dalle denunce presentate dalle vittime, tutte persone anziane che avevano subito furti ai bancomat. Grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nei pressi degli sportelli, gli investigatori sono riusciti a identificare i componenti della banda e a ricostruire la dinamica dei furti. Le indagini hanno permesso di accertare che i dieci sudamericani erano responsabili di almeno 27 furti aggravati, commessi in diverse zone di Rho e dei comuni limitrofi.

“‘arresto dei dieci sudamericani: come è avvenuta l’operazione”

‘operazione dei carabinieri è scattata all’alba di martedì scorso. Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno fatto irruzione nelle abitazioni dei dieci sudamericani, arrestandoli in flagranza di reato. Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno trovato e sequestrato numerosi oggetti e strumenti utilizzati dalla banda per commettere i furti, come ad esempio guanti, cacciaviti e chiavi alterate.

“Le accuse: furto aggravato e ricettazione”

dieci sudamericani sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e ricettazione. In particolare, gli investigatori hanno accertato che la banda non solo si dedicava ai furti ai danni degli anziani, ma anche alla ricettazione del denaro e degli oggetti rubati. dieci arrestati sono stati trasferiti nelle carceri di Milano, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

“Le vittime: anziani presi di mira ai bancomat”

Le vittime dei furti commessi dalla banda di sudamericani sono tutte persone anziane, individuate nei pressi degli sportelli bancomat. ladri, approfittando della momentanea distrazione delle vittime, riuscivano a impossessarsi del denaro appena prelevato, spesso somme consistenti. ‘indagine dei carabinieri ha permesso di accertare che la banda aveva messo a segno almeno 27 furti aggravati, commessi in diverse zone di Rho e dei comuni limitrofi.

“Le misure di prevenzione: come evitare di essere vittime di furti ai bancomat”

Alla luce dei fatti accaduti a Rho, è importante ricordare alcune misure di prevenzione utili per evitare di essere vittime di furti ai bancomat. In primo luogo, è sempre consigliabile prestare la massima attenzione quando si preleva denaro, evitando di farsi distrarre da eventuali persone presenti nei pressi dello sportello. Inoltre, è buona norma coprire la tastiera del bancomat con la mano durante la digitazione del PIN, per evitare che eventuali malintenzionati possano vederlo. Infine, è importante non tenere in mano il denaro appena prelevato, ma riporlo immediatamente in una tasca o nel portafoglio, evitando di contarlo in pubblico.

“La lotta alla criminalità: l’impegno delle forze dell’ordine”

‘operazione condotta dai carabinieri di Rho dimostra ancora una volta l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità. Grazie all’attività di indagine e alla collaborazione con la Procura della Repubblica di Milano, è stato possibile smantellare una banda di ladri responsabile di numerosi furti ai danni di persone anziane. ‘arresto dei dieci sudamericani rappresenta un importante risultato nella lotta alla criminalità, ma anche un monito per tutti coloro che pensano di poter agire indisturbati. La lotta alla criminalità è un impegno costante e quotidiano, che richiede la collaborazione di tutti i cittadini e l’azione decisa e coordinata delle forze dell’ordine.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use