Arrestati quattro responsabili di tentato omicidio a Capodanno - avvisatore.it
Quattro giovani italiani, tre minorenni e un ventenne, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Seregno nelle province di Monza Brianza e Como. L’accusa è di tentato omicidio nei confronti di un pakistano di 34 anni, che è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano a seguito di un’aggressione avvenuta all’alba del Capodanno 2023.
Secondo l’accusa, i quattro giovani, durante i festeggiamenti di Capodanno a Meda, hanno aggredito due pakistani, uno dei quali è riuscito a fuggire, mentre il 34enne è stato sottoposto a un violento pestaggio. Le indagini hanno portato all’identificazione degli indagati grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali, all’acquisizione e all’analisi di registrazioni video e alle testimonianze di altri giovani presenti, nonostante iniziali reticenze dovute alle intimidazioni subite.
Gli arrestati sono accusati di tentato omicidio aggravato dall’aver approfittato di circostanze di tempo, luogo o persona che hanno ostacolato la difesa pubblica o privata. I provvedimenti di arresto sono stati emessi dal gip dei minori di Milano e dal gip di Monza per il maggiorenne.
Le indagini condotte dai carabinieri di Seregno hanno permesso di raccogliere prove significative a carico dei quattro giovani arrestati. Oltre alle intercettazioni telefoniche e ambientali, sono state acquisite e analizzate registrazioni video che hanno contribuito all’identificazione degli indagati. Inoltre, le testimonianze di altri giovani presenti durante l’aggressione hanno fornito ulteriori elementi di prova.
Nonostante le intimidazioni subite, i testimoni hanno deciso di collaborare con le autorità, consentendo di ricostruire l’accaduto in modo dettagliato. Le prove raccolte hanno permesso di sostenere l’accusa di tentato omicidio aggravato nei confronti dei quattro giovani italiani.
I quattro arrestati sono stati accusati di tentato omicidio aggravato dall’aver approfittato di circostanze che hanno ostacolato la difesa pubblica o privata. Le accuse sono state confermate dai giudici dei minori di Milano e di Monza per il maggiorenne. I provvedimenti di arresto sono stati emessi in seguito alle indagini condotte dai carabinieri di Seregno.
L’arresto dei quattro giovani italiani rappresenta un importante passo avanti nelle indagini sul tentato omicidio del pakistano di 34 anni. Le prove raccolte e le testimonianze dei testimoni hanno permesso alle autorità di procedere con l’arresto e di portare avanti il processo legale.
Le indagini condotte dai carabinieri di Seregno hanno permesso di identificare e arrestare i responsabili del violento pestaggio ai danni del pakistano. Grazie alla collaborazione dei testimoni e alle prove raccolte, la giustizia potrà fare il suo corso e i responsabili saranno chiamati a rispondere delle loro azioni.
Workshop a Milano sulla prevenzione della violenza di genere, con esperti che discutono supporto alle…
Papa Francesco autorizza la beatificazione di Salvo D'Acquisto, vicebrigadiere dei Carabinieri, per il suo eroico…
Un'esperienza gastronomica unica per scoprire i sapori del Lazio Dal 28 febbraio al 2 marzo…
Il riavvicinamento tra Russia e Stati Uniti apre a nuove opportunità di cooperazione nel settore…
Il 25 febbraio 2025, un cavo sottomarino danneggiato nello Stretto di Taiwan porta al sequestro…
La miniserie Miss Fallaci, con Miriam Leone, esplora la carriera di Oriana Fallaci e le…