Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione
Docente di un istituto scolastico superiore arrestato per atti sessuali con minorenne
Un docente di un istituto scolastico superiore di Messina è stato arrestato dai carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip. L’uomo, di 35 anni, è accusato di atti sessuali con un minorenne. L’indagine è stata avviata lo scorso ottobre, dopo la denuncia presentata dalla madre di uno degli allievi del professore.
Scambi di denaro e costosi regali in cambio di atti sessuali
Durante le indagini, è emerso che il docente avrebbe commesso atti sessuali con il ragazzo a partire da gennaio di quest’anno. Secondo quanto emerso, il professore avrebbe ricevuto denaro e costosi regali in cambio dei suoi atti, tra cui due scooter, due telefoni cellulari e una playstation.
Provvedimento cautelare eseguito e trasferimento in carcere
Sulla base delle prove raccolte e dei gravi indizi di colpevolezza emersi, il Gip ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del docente. I carabinieri hanno eseguito il provvedimento, trasferendo il professore nel carcere di Gazzi, a Messina.
Secondo quanto riportato, il docente avrebbe abusato della sua posizione di autorità per sfruttare il ragazzo minorenne. L’arresto del professore rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro gli abusi sessuali sui minori, dimostrando che nessuno è al di sopra della legge, nemmeno coloro che dovrebbero educare e proteggere i giovani.