Ultimo aggiornamento il 31 Dicembre 2023 by Redazione
Arrestato in Spagna il boss di camorra Nicola Rullo
Nicola Rullo, 53 anni, considerato uno dei principali esponenti del clan Contini, è stato arrestato ad Alicante, in Spagna, dopo essere stato in fuga per tre mesi. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e sotto il coordinamento della Dda di Napoli. Rullo era riuscito a sfuggire all’ordine di carcerazione emesso lo scorso settembre.
Il braccio destro del ras del clan Contini
Secondo gli investigatori, Nicola Rullo era il braccio destro di Edoardo Contini, attualmente detenuto e considerato il capo del clan omonimo. Grazie alle informazioni raccolte e alle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, è stato possibile individuare e fermare Rullo in Spagna. L’unità Udyco Central della polizia spagnola è stata coinvolta nell’operazione grazie al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
La cattura grazie alla rete relazionale e alle abitudini del boss
I carabinieri sono riusciti a rintracciare Nicola Rullo seguendo i movimenti dei suoi familiari, ricostruendo così la sua rete di contatti e le sue abitudini. Grazie allo scambio di informazioni con la polizia spagnola, i carabinieri e l’Udyco sono riusciti a individuare Rullo in un noto resort ad Alicante, dove si era rifugiato per sfuggire alla cattura. Attualmente, Rullo si trova in carcere in attesa dell’estradizione per scontare una pena di 4 anni, 2 mesi e 8 giorni per associazione di tipo mafioso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA