Arrestato per bomba carta e sostanze dopanti in casa

Arrestato Per Bomba Carta E So Arrestato Per Bomba Carta E So
Arrestato per bomba carta e sostanze dopanti in casa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Sequestrata bomba carta durante perquisizione a Gualdo Tadino

Durante una perquisizione in casa di un trentenne operaio di Gualdo Tadino, indagato per commercio illecito di sostanze anabolizzanti e dopanti, i carabinieri hanno fatto una scoperta inquietante. Infatti, è stata trovata una bomba carta pesante oltre mezzo chilo, considerata molto pericolosa dagli investigatori. L’uomo è stato immediatamente arrestato per detenzione illecita di materiale esplosivo.

Intervento dei carabinieri del Nas di Perugia

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Perugia, in collaborazione con quelli di Gualdo Tadino. Durante la perquisizione, oltre alle confezioni di sostanze illecite, è stata individuata una bomba carta artigianale, con un peso di circa 640 grammi, insieme a due chili di nitrato di potassio e zolfo. Queste sostanze sono considerate idonee per la fabbricazione di esplosivi.

Recupero e distruzione della bomba carta

La bomba carta è stata prontamente recuperata dagli artificieri del comando provinciale carabinieri di Perugia e fatta brillare in un luogo sicuro. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato evitato un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica. Le indagini sull’operazione di commercio illecito di sostanze anabolizzanti e dopanti proseguono, al fine di individuare eventuali complici o connessioni con altre attività illegali.

Fonte: ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use