Arrestato per connettersi alla banca tramite centralina telefonica - avvisatore.it
Ieri pomeriggio, a Parabiago (Milano), un uomo italiano di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri per “cognizione, interruzione o impedimento illeciti di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche”. I militari hanno sorpreso l’uomo mentre manipolava una cabina centralina di un sistema di telecomunicazioni.
Durante un servizio di pattugliamento, i carabinieri hanno notato il 50enne che armeggiava su una cabina centralina di un sistema di telecomunicazioni. La cabina era aperta e l’uomo aveva collegato alcuni fili a linee telefoniche utilizzando una centralina portatile con una batteria esterna e un telefono cordless.
Dopo aver portato l’uomo in caserma, il personale della società di telecomunicazioni ha confermato che l’uomo aveva effettuato collegamenti illeciti a una linea telefonica in uso presso un istituto di credito nelle vicinanze. Le apparecchiature utilizzate sono state sequestrate per ulteriori indagini.
Fonte: ANSA
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…