Arrestato per violenza sessuale su bimba di 6 anni a scuola

Arrestato per violenza sessual Arrestato per violenza sessual
Arrestato per violenza sessuale su bimba di 6 anni a scuola - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione

Collaboratore scolastico agli arresti domiciliari per violenza sessuale su una bambina di sei anni

Un collaboratore scolastico è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di sei anni. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Palmi su richiesta della procura, dopo la denuncia presentata dai carabinieri di Cinquefrondi.

La violenza avvenuta a scuola

Secondo quanto riportato dalla denuncia dei carabinieri, la violenza sessuale sarebbe avvenuta all’interno della scuola. La bambina si era recata in una stanza con l’uomo, un sessantenne originario della provincia di Reggio Calabria, per fare una fotocopia su richiesta della maestra. Approfittando del fatto che erano soli, l’uomo avrebbe costretto la bambina a subire atti sessuali.

La testimonianza della bambina e l’attività di indagine

La bambina non si era confidata né con gli insegnanti né con i compagni, ma ha trovato il coraggio di raccontare tutto alla madre. Grazie all’attivazione tempestiva del “codice rosso” e alla collaborazione tra la procura di Palmi e i carabinieri, l’indagine è stata condotta in modo rapido ed efficace. Dopo aver acquisito la testimonianza della bambina, con la presenza di una psicologa nominata dai pm, è stata conclusa in breve tempo l’attività investigativa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×