Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione
Professore arrestato a Messina per atti sessuali con minorenne in cambio di soldi e regali
Un professore di un istituto scolastico superiore di Messina è stato arrestato dai Carabinieri per il reato di atti sessuali con un minorenne. L’uomo, di 35 anni, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere su ordinanza del Gip.
L’indagine e le accuse
L’indagine è stata avviata lo scorso ottobre dopo la denuncia della madre di un allievo minorenne del professore. I Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno scoperto che il docente avrebbe commesso atti sessuali con il giovane in cambio di denaro e regali.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il professore avrebbe inizialmente richiesto al ragazzo delle foto e dei video che lo ritraevano. Successivamente, avrebbe indotto il minorenne a subire atti sessuali in cambio di costosi regali, tra cui due scooter, due telefoni cellulari e una playstation.
L’arresto e la detenzione
Sulla base delle prove raccolte e dei gravi indizi di colpevolezza, il Gip del Tribunale di Messina ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del professore. I Carabinieri hanno eseguito il provvedimento e l’uomo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Questa vicenda sconcertante mette in luce l’importanza di garantire la sicurezza e la tutela dei minori all’interno degli istituti scolastici. Le autorità competenti devono assicurarsi che situazioni come queste vengano prontamente individuate e affrontate, per proteggere i giovani studenti da abusi e sfruttamenti.