Arrestato uomo nel Reggino per sequestro e violenza domestica

Arrestato Uomo Nel Reggino Per Arrestato Uomo Nel Reggino Per
Arrestato uomo nel Reggino per sequestro e violenza domestica - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Arrestato uomo per sequestro e maltrattamenti in famiglia

Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Fiumara di Muro, nel Reggino, con l’accusa di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’operatore socio sanitario avrebbe picchiato e sequestrato la moglie, rompendole anche un dente, perché non accettava la separazione. La sorella quarantatreenne dell’uomo è stata anch’essa posta ai domiciliari, per complicità nei reati.

Ordinanza di custodia cautelare eseguita dai carabinieri

I militari della Compagnia di Villa San Giovanni hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Reggio Calabria su richiesta della Procura della Repubblica. L’arresto è avvenuto in seguito ai fatti accaduti il 19 gennaio, quando l’uomo, con l’aiuto della sorella, avrebbe bloccato l’auto della moglie per strada. Dopo averla costretta a scendere dalla vettura, l’avrebbe malmenata con violenza, causandole lividi ed ecchimosi su tutto il corpo e la rottura di un dente. Successivamente, l’uomo e la sorella hanno portato la donna nella casa in cui vivevano prima della separazione. Fortunatamente, la vittima è riuscita a liberarsi e a chiamare il 112, permettendo l’intervento dei carabinieri che hanno arrestato i responsabili delle violenze.

La denuncia della vittima porta all’arresto

“La donna è stata vittima di un’aggressione violenta da parte del marito, che non accettava la fine del loro matrimonio. Grazie al coraggio della vittima e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, i responsabili sono stati arrestati” ha dichiarato il procuratore della Repubblica. L’arresto dell’uomo e della sorella dimostra l’importanza di denunciare tali episodi di violenza domestica e di non tacere di fronte a situazioni di pericolo. Le vittime devono sapere che possono contare sul sostegno delle istituzioni per ottenere giustizia e protezione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use