Arresti a Genova: Otto anarchici in manette dopo aggressione a carabinieri

Arresti A Genova Otto Anarchi Arresti A Genova Otto Anarchi
Arresti a Genova: Otto anarchici in manette dopo aggressione a carabinieri - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2024 by Francesca Monti

La notte scorsa a Genova, otto anarchici di età compresa tra i 20 e i 35 anni sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver accerchiato e strattonato i militari intervenuti in una ex latteria occupata. La pattuglia del nucleo radiomobile stava effettuando un sopralluogo per un possibile furto in abitazione quando è stata insultata da un ragazzo uscito dall’edificio. carabinieri sono stati poi circondati da diversi anarchici e sono stati necessari rinforzi per sedare la situazione.

‘intervento dei carabinieri e l’aggressione

La pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Genova stava effettuando un sopralluogo in una ex latteria occupata per un possibile furto in abitazione. Mentre stavano svolgendo il loro lavoro, un ragazzo è uscito dall’edificio e ha iniziato ad insultare i militari. carabinieri hanno deciso di fermarsi per identificare il ragazzo, ma la situazione è presto degenerata.

‘accerchiamento e gli strattoni ai carabinieri

Dopo che i carabinieri si sono fermati per identificare il ragazzo, diversi anarchici sono usciti dall’edificio e hanno iniziato a circondare i militari. La situazione è presto diventata caotica, con gli anarchici che hanno iniziato a strattonare i carabinieri. A quel punto, i militari hanno richiesto rinforzi e sono arrivate altre pattuglie, insieme agli agenti della polizia locale.

Gli arresti e la protesta degli anarchici

Dopo che i rinforzi sono arrivati sul posto, i carabinieri sono riusciti a sedare la situazione e hanno arrestato otto anarchici. motivi dell’arresto includono resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Dopo gli arresti, circa 20 anarchici si sono radunati davanti alla caserma in segno di “solidarietà” nei confronti dei loro compagni. Tuttavia, la protesta è stata di breve durata e gli anarchici sono andati via poco dopo le 7 del mattino.

Le indagini in corso

Le indagini sull’incidente sono ancora in corso, con i carabinieri che stanno cercando di determinare le cause esatte dell’aggressione. Al momento non è chiaro se l’ex latteria occupata sia stata utilizzata come base per gli anarchici o se l’aggressione sia stata un incidente isolato. carabinieri stanno anche lavorando per identificare tutti i partecipanti all’aggressione e per determinare se ci siano stati altri reati commessi.

Le reazioni all’arresto degli anarchici

‘arresto degli otto anarchici ha suscitato reazioni contrastanti a Genova. Mentre alcuni hanno espresso sostegno ai carabinieri e alle forze dell’ordine, altri hanno criticato l’arresto e hanno espresso solidarietà nei confronti degli anarchici. Le autorità locali hanno rilasciato una dichiarazione in cui hanno condannato l’aggressione ai carabinieri e hanno ribadito il loro impegno a garantire la sicurezza della città.

La situazione degli anarchici a Genova

‘incidente ha portato l’attenzione sulla situazione degli anarchici a Genova. Mentre alcuni considerano gli anarchici una minaccia per la sicurezza pubblica, altri li vedono come un gruppo di persone che cercano di vivere al di fuori dei confini della società tradizionale. Tuttavia, è chiaro che l’aggressione ai carabinieri non può essere tollerata e che le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza della città e dei suoi abitanti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use