Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione
La nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere arriverà a Ravenna come porto sicuro
La nave Geo Barents, di proprietà di Medici Senza Frontiere, sta per raggiungere il porto di Ravenna come porto sicuro per i migranti a bordo. Attualmente, la nave si trova nell’area Sar libica e ha a bordo almeno 221 persone. Inizialmente, la nave ha recuperato 121 persone e successivamente altre 100. Al momento, la nave è coinvolta in un’altra operazione di salvataggio, il cui numero di persone coinvolte non è ancora chiaro.
L’arrivo della nave è previsto per i primi giorni di gennaio
Secondo quanto comunicato dalla prefettura, l’arrivo della nave Geo Barents è previsto per il 2 gennaio in serata o per il 3 gennaio al mattino. Per coordinare l’arrivo e le operazioni necessarie, è stata programmata una riunione di coordinamento presieduta dal prefetto Castrese De Rosa alle 15:30 di oggi.
L’approdo potrebbe avvenire al terminal di Porto Corsini
Per quanto riguarda il luogo di approdo della nave, potrebbe avvenire al terminal di Porto Corsini se l’arrivo è previsto per il 3 gennaio. In caso contrario, verrà individuata un’altra banchina disponibile. È importante notare che il 2 e il 4 gennaio, a Porto Corsini, attraccherà una nave da crociera. Pertanto, sarà necessario trovare una soluzione alternativa per l’approdo della Geo Barents.
Questo articolo è stato riscritto sulla base di un articolo originale di ANSA.