Arriva al porto di Ravenna la nave Geo Barents con a bordo migranti

Arriva Al Porto Di Ravenna La Arriva Al Porto Di Ravenna La
Arriva al porto di Ravenna la nave Geo Barents con a bordo migranti - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione

La nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere arriverà a Ravenna come porto sicuro

La nave Geo Barents, di proprietà di Medici Senza Frontiere, sta per raggiungere il porto di Ravenna come porto sicuro per i migranti a bordo. Attualmente, la nave si trova nell’area Sar libica e ha a bordo almeno 221 persone. Inizialmente, la nave ha recuperato 121 persone e successivamente altre 100. Al momento, la nave è coinvolta in un’altra operazione di salvataggio, il cui numero di persone coinvolte non è ancora chiaro.

L’arrivo della nave è previsto per i primi giorni di gennaio

Secondo quanto comunicato dalla prefettura, l’arrivo della nave Geo Barents è previsto per il 2 gennaio in serata o per il 3 gennaio al mattino. Per coordinare l’arrivo e le operazioni necessarie, è stata programmata una riunione di coordinamento presieduta dal prefetto Castrese De Rosa alle 15:30 di oggi.

L’approdo potrebbe avvenire al terminal di Porto Corsini

Per quanto riguarda il luogo di approdo della nave, potrebbe avvenire al terminal di Porto Corsini se l’arrivo è previsto per il 3 gennaio. In caso contrario, verrà individuata un’altra banchina disponibile. È importante notare che il 2 e il 4 gennaio, a Porto Corsini, attraccherà una nave da crociera. Pertanto, sarà necessario trovare una soluzione alternativa per l’approdo della Geo Barents.

Questo articolo è stato riscritto sulla base di un articolo originale di ANSA.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use