Assessore Falcone critica l’incomprensibile crisi del governo

Assessore Falcone critica lin Assessore Falcone critica lin
Assessore Falcone critica l'incomprensibile crisi del governo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Incomprensioni sul voto di ieri sera: l’opinione dell’assessore Marco Falcone

L’assessore alle Finanze della Regione siciliana, Marco Falcone, ha commentato la bocciatura di una norma da parte del Parlamento regionale, avvenuta ieri sera. Secondo Falcone, si tratta di “incomprensioni” piuttosto che di una crisi di governo. Il voto sarebbe stato influenzato da “sensibilità personali” di alcuni parlamentari, anche della maggioranza. L’assessore ha sottolineato che la norma era considerata difficile fin dall’inizio e che il Presidente Schifani ha voluto rispettare la logica di maggioranza.

Nomine dei manager e assenza degli assessori di FdI

La bocciatura della norma si è verificata contemporaneamente alle nomine dei manager di aziende e ospedali, decise dal governo Schifani. Tuttavia, gli assessori di Fratelli d’Italia non erano presenti a causa di un vertice di partito. Falcone ha compreso l’amarezza degli assessori di FdI, ma ha sottolineato che si è trattato solo di un incidente di percorso e che non c’è stata alcuna volontà di penalizzare il partito. La delibera è stata adottata dopo un’ora di attesa da parte del Presidente Schifani, ma era necessario procedere alle nomine dei direttori generali e agli altri atti conseguenziali.

L’impegno del Presidente Schifani e l’amarezza della crisi

Falcone ha evidenziato l’impegno del Presidente Schifani nel garantire l’intera maggioranza. Non solo si è esposto in Parlamento, ma è anche venuto personalmente in aula per dimostrare il suo impegno. L’assessore ha sottolineato che, di solito, non si è soliti esporsi su questioni personali, ma il Presidente ha voluto dimostrare la sua volontà di mantenere gli impegni presi. Falcone ha concluso affermando che l’amarezza è comprensibile per il Presidente Schifani e per gli altri, ma che la crisi è incomprensibile.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×