Assoluzioni nel caso voto di scambio a Melito di Napoli

Assoluzioni Nel Caso Voto Di S Assoluzioni Nel Caso Voto Di S
Assoluzioni nel Caso Voto di Scambio a Melito di Napoli - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2024 by Francesca Monti

Durante il processo con rito abbreviato sul presunto voto di scambio politico-mafioso a Melito di Napoli, diverse persone sono state coinvolte e giudicate. Una delle figure emerse è Rocco Marrone, ex presidente del consiglio comunale, che è stato assolto insieme all’ex sindaco Luciano Mottola. Insieme a loro, anche Emilio Rostan, padre dell’ex deputato Michela Rostan, è stato coinvolto nell’accusa ma assolto con la formula “il fatto non sussiste“.

Le Condanne e le Assoluzioni

Il giudice ha emesso diverse condanne significative in seguito al processo. Giuseppe Siviero è stato condannato a 10 anni di reclusione, seguito da Francesco Siviero e Francesco Della Gaggia con 8 anni e 8 mesi ciascuno. Luciano De Lucia è stato condannato a 8 anni e 4 mesi, mentre Salvatore Chiariello, Vincenzo Marrone, Antonio De Stefano, Edoardo Napoletano e Luigi Tutino devono scontare 8 anni di reclusione. Altri imputati hanno ricevuto pene minori, come Antonio Cuozzo e Luigi Ruggiero con 5 anni e 4 mesi, Marco Ascione con 4 anni e 4 mesi, e Rosario Martinelli con un anno e 8 mesi.

Le Difese e le Assoluzioni Contestate

Gli imputati Luigi Ruggiero e Rosario Ciccarelli sono stati assolti da due capi d’accusa, mentre altri imputati come Antonio Cuozzo, Luciano Mottola, Emilio Rostan, Luigi Ruggiero e Giuseppe Siviero sono stati assolti con la motivazione “perchè il fatto non sussiste“.

Conclusioni Giudiziarie e Prossimi Sviluppi

Il processo ha portato alla luce una serie di condanne e assoluzioni significative nel caso di presunto voto di scambio a Melito di Napoli. Le decisioni giudiziarie hanno delineato un quadro complesso delle dinamiche politiche e giudiziarie coinvolte nella vicenda. Resta da vedere quali saranno i prossimi sviluppi e le eventuali ricadute politiche di questa sentenza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use