Atal squalificato 8 mesi (pena sospesa) per incitazione all’odio a Nizza

Atal Squalificato 8 Mesi Pena Atal Squalificato 8 Mesi Pena
Atal squalificato 8 mesi (pena sospesa) per incitazione all'odio a Nizza - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione

Youcef Atal condannato a 8 mesi di reclusione e multa di 45mila euro

Il difensore del Nizza, Youcef Atal, è stato condannato a 8 mesi di reclusione con pena sospesa e a una multa di 45mila euro dai giudici di Nizza. La sentenza è stata emessa a seguito dell’accusa di istigazione all’odio per un video postato sui social dal calciatore. Nel video, un esponente islamico radicale invocava “un giorno nero per gli ebrei” durante il conflitto tra Israele e Hamas.

Processo e richiesta dell’accusa

Il processo a carico di Youcef Atal è iniziato il 18 dicembre dello scorso anno. L’accusa aveva richiesto una condanna a 10 mesi di reclusione e una multa di 45mila euro. Inoltre, aveva chiesto che la sentenza fosse pubblicata per un mese sulla home page dell’account Instagram del calciatore, che conta oltre 3,2 milioni di iscritti.

Rimani aggiornato con Golssip

Se sei interessato a tutte le ultime notizie sul mondo del gossip sportivo, non perderti gli aggiornamenti di Golssip. Resta collegato per scoprire tutte le news di giornata e approfondire le tematiche più interessanti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use