Ultimo aggiornamento il 15 Febbraio 2025 by Francesca Monti
Oggi, 15 febbraio 2025, l’Atalanta si prepara ad affrontare il Cagliari nella 25esima giornata di Serie A. La partita si svolgerà al Gewiss Stadium, un incontro che promette emozioni e tensioni, soprattutto dopo la recente sconfitta della Dea in Europa. Il tecnico Gian Piero Gasperini è determinato a riscattarsi e a mantenere vive le speranze di qualificazione alla Champions League, mentre i sardi, guidati da Davide Nicola, sono in cerca di punti fondamentali per la loro lotta per la salvezza.
Dettagli sulla partita
La sfida tra Atalanta e Cagliari avrà inizio alle ore 15. I bergamaschi, dopo un periodo di alti e bassi, sono pronti a tornare in campo con rinnovata energia. Gasperini ha lavorato intensamente per preparare la squadra, che ha bisogno di una vittoria per risollevare il morale dopo la controversa sconfitta contro il Bruges. Dall’altra parte, il Cagliari, attualmente in una posizione delicata in classifica, sa che ogni punto è vitale per la sua permanenza in massima serie.
Probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, l’Atalanta si schiererà con un modulo 3-4-2-1, con Carnesecchi tra i pali e una difesa composta da Posch, Hien e Djimsiti. A centrocampo, Bellanova, de Roon, Ederson e Zappacosta offriranno supporto sia in fase difensiva che offensiva, mentre Samardzic e De Ketelaere agiranno alle spalle dell’unica punta Retegui. Il mister Gasperini punta su un gioco offensivo e dinamico per mettere in difficoltà la retroguardia sarda.
Dall’altro lato, il Cagliari opterà per un 4-2-3-1, con Caprile in porta e una linea difensiva formata da Zappa, Mina, Luperto e Augello. Il centrocampo sarà composto da Makoumbou e Adopo, mentre Zortea, Viola e Felici supporteranno l’attaccante Piccoli. Il tecnico Nicola è consapevole dell’importanza di questa partita e cercherà di sfruttare al meglio le capacità dei suoi giocatori per strappare punti preziosi.
Dove vederla in tv
Per gli appassionati che desiderano seguire l’incontro, Atalanta-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli utenti potranno accedere alla partita scaricando l’app su una smart TV compatibile oppure in streaming sul sito di Dazn, disponibile anche per dispositivi mobili. Questa opzione garantirà a tutti gli spettatori di non perdere nemmeno un minuto dell’azione sul campo.