Lookman in fase di recupero: domani si attende l'annuncio sulla sua disponibilità
Ademola Lookman sta per tornare in forma dopo aver affrontato un infortunio al legamento collaterale laterale del ginocchio destro. L’attaccante dell’Atalanta, che non ha potuto partecipare alla partita di Champions League contro il Barcellona il 28 gennaio, potrebbe fare il suo rientro già sabato 10 febbraio a Bergamo, dove la squadra affronterà il Cagliari. Tuttavia, la sua presenza in campo dipenderà dalla sua partecipazione all’allenamento di rifinitura previsto per venerdì.
Da una settimana, il vincitore del Pallone d’Oro africano sta seguendo un programma di recupero personalizzato presso il centro sportivo di Zingonia. Al contrario, il difensore Sead Kolasinac è ancora in fase di trattamento per un infortunio al bicipite femorale destro, subito durante la partita contro il Torino il 1° febbraio. Se Lookman non dovesse essere pronto per il match di sabato, il suo rientro è atteso per il ritorno a Bergamo, fissato per martedì 18 febbraio.
Per quanto riguarda Kolasinac, le sue possibilità di recupero per l’incontro di martedì sono piuttosto limitate. L’allenatore Gian Piero Gasperini potrà, tuttavia, riavere a disposizione il portiere Marco Carnesecchi e l’esterno sinistro Matteo Ruggeri, entrambi tornati in squadra dopo aver superato un’influenza. Questi due giocatori rappresentano le uniche novità significative rispetto alla formazione scesa in campo nell’ultima partita di mercoledì.
Infine, Daniel Maldini sta continuando il suo percorso di riabilitazione, avendo saltato la trasferta di Verona dello scorso sabato a causa di un infortunio all’adduttore lungo sinistro. La situazione della squadra è in costante evoluzione, con la speranza di vedere tutti i giocatori recuperati in vista delle prossime sfide
Il professor Vannucchi presenta il momelotinib, un nuovo trattamento per la mielofibrosi, durante un incontro…
Milano si prepara a uno sciopero di 24 ore il 14 febbraio 2025, indetto da…
L'Accademia dei Campioni lancia 'La strada contro il bullismo' al 75mo Festival di Sanremo, coinvolgendo…
Piume e paillettes dominano la seconda serata del Festival di Sanremo 2025, con look audaci…
Morgan critica aspramente il Festival di Sanremo 2025, definendolo privo di originalità, ma trova un…
Il tour "Heart to Heart" di Sumeet Tappoo a Milano promuove amore e solidarietà, sostenendo…