Atlas: il nuovo film di fantascienza con Jennifer Lopez su Netflix

Atlas il nuovo film di fantas Atlas il nuovo film di fantas
Atlas: il nuovo film di fantascienza con Jennifer Lopez su Netflix - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2024 by Francesca Monti

Il colosso dello streaming Netflix ha appena rilasciato Atlas, un film di fantascienza con protagonista Jennifer Lopez. Ambientato in un futuro distopico, la pellicola racconta una guerra tra umani e robot in cui la popstar è costretta a stringere amicizia con un’intelligenza artificiale per salvare l’umanità. Atlas è un film avvincente e a tratti ironico, che vale la pena vedere.

“La trama di Atlas: una guerra tra umani e robot”

Atlas Shepherd è un’analista di dati brillante ma misantropa, contraria all’intelligenza artificiale a causa dei traumi subiti in passato. Quando era una ragazzina, sua madre Val , scienziata di fama mondiale nel campo della robotica, aveva creato dei robot simili agli esseri umani. Tuttavia, il prototipo più avanzato, chiamato Harlan , si era ribellato alla sua creatrice, uccidendola davanti agli occhi della piccola Atlas e creando un esercito di robot guerrieri per sterminare la popolazione del pianeta. Dopo una guerra difficile, l’esercito americano era riuscito a eliminare tutti i robot, tranne Harlan, che si era rifugiato in un pianeta della galassia di Andromeda.

Trent’anni dopo, Harlan minaccia nuovamente l’umanità. Una task force, guidata dal colonnello Elias Banks , è pronta ad andare sul pianeta per eliminare Harlan una volta per tutte. Atlas fa parte della squadra, ma dopo un attacco alla flotta in cui rimane l’unica sopravvissuta, è costretta a fidarsi di Smith , un’intelligenza artificiale montata sul suo robot da combattimento. Tra battaglie, fughe e confessioni reciproche, Atlas scopre che non tutte le intelligenze artificiali sono uguali e che in Smith può trovare l’alleato giusto per sconfiggere definitivamente Harlan.

“Atlas: un film di fantascienza introspettivo e divertente”

Atlnella parte in cui Jennifer Lopez, discretamente in parte, impara a convivere e fare amicizia con la sua intelligenza artificiale Smith. Fra battutine reciproche e una sceneggiatura che sembra ricalcare gli stilemi della rom-com e della commedia degli equivoci, l’interazione fra Atlas e Smith diventa anche introspettiva, al punto giusto.

Al netto di una CGI non sempre di livello, le scene d’azione bilanciano bene la parte riflessiva e regalano intrattenimento agli amanti del genere. Forse un po’ troppo lungo , Atlas è un film pieno di rimandi – a Terminator e Avatar, ad esempio, ma anche a King Kong – ma sorprendente per il suo essere godibile e profondo allo stesso tempo.

“Jennifer Lopez e la preparazione del suo tour mondiale”

Mentre si rincorrono voci sulla presunta crisi tra Jennifer Lopez e il marito Ben Affleck, la star si concentra sulla preparazione del suo tour mondiale e sul ritorno sul set per il remake del cult Il bacio della donna ragno. Il film del 1985 con William Hurt e Sonia Braga racconta la storia di un omosessuale che, chiuso in una prigione argentina, sfugge alla disperazione immedesimandosi nelle protagoniste femminili dei film d’amore.

Jennifer Lopez ha recentemente partecipato alla prima di Atlas senza Ben Affleck, ma con l’anello nuziale in bella mostra. Tuttavia, la curiosità dei fan e degli addetti ai lavori non è stata placata. Durante la conferenza stampa di Atlas, il celebre blogger gossipparo Perez Hilton ha chiesto alla Lopez un chiarimento sulla situazione. La risposta della star è stata ambigua: “Lo sai bene“, una frase che non ha dissipato i dubbi. Nel frattempo, Jennifer continua a lavorare sul suo tour mondiale e sul remake de Il bacio della donna ragno, dimostrando ancora una volta la sua dedizione alla carriera e al suo pubblico.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use