Sette giovani, di età compresa tra i 20 e i 13 anni, sono stati bloccati dai Carabinieri nel parcheggio di Porta Palio, a Verona, mentre stavano danneggiando un’auto a colpi di pietra e altri oggetti contundenti. I militari, dopo aver fermato e identificato gli autori del danneggiamento, hanno scoperto che si trattava di giovani studenti e lavoratori, che sembravano aver agito solo per divertirsi, senza essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche.
Il proprietario dell’auto, un 34enne di Sommacampagna (Verona), era all’oscuro di quanto stesse accadendo. La segnalazione è arrivata da un testimone che abita in zona e che, insospettito dai rumori e dagli schiamazzi provenienti dalla strada, si è affacciato e ha assistito allo “spettacolo” distruttivo. La vittima ha dichiarato di non conoscere i sette ragazzi, tutti senza precedenti, che non hanno fornito alcuna giustificazione sul perché abbiano vandalizzato l’auto, che è stata completamente distrutta.
Due minorenni sono stati denunciati al Tribunale di Venezia, mentre i maggiorenni sono stati posti agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Verona. L’udienza è stata rinviata al 9 aprile dopo che il giudice ha convalidato l’arresto.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…