Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione
Incidente mortale a Colico: una donna perde la vita
Un tragico incidente si è verificato oggi pomeriggio nella frazione di Colico, centro dell’Alto lago di Como, in provincia di Lecco. Una donna di 56 anni ha perso la vita a causa di una manovra errata compiuta dall’autista dell’auto in cui viaggiava. Gli altri due occupanti del veicolo, un uomo di 79 anni e un altro di 60, sono stati ricoverati d’urgenza e si trovano in condizioni critiche negli ospedali di Gravedona (Como) e Varese.
Indagini in corso per stabilire la dinamica dell’incidente
Le indagini sono state affidate alla Procura della Repubblica di Lecco, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno concentrando le loro attenzioni sull’ipotesi di un’errata manovra del conducente, anche se saranno le perizie tecniche a stabilire con certezza cosa sia accaduto. Al momento, sembra che l’auto abbia compiuto un volo di circa 40 metri prima di finire nelle acque del lago. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per evitare che il veicolo si inabissasse.
Recupero dell’auto e perizie in programma
L’auto coinvolta nell’incidente verrà recuperata domani e sottoposta a perizie al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sarà fondamentale capire cosa abbia portato all’errata manovra e al tragico epilogo. Le autorità stanno lavorando per fare luce su questa tragedia e offrire risposte alle famiglie delle vittime.