Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
Autopsia sul corpo di Ester Palmieri, uccisa dall’ex compagno
Alle 12 di oggi, la Procura della Repubblica di Trento ha incaricato il medico legale di effettuare l’autopsia sul corpo di Ester Palmieri, la 37enne uccisa ieri da Igor Moser, suo ex compagno, nella sua casa a Valfloriana. L’esame autoptico verrà eseguito nel pomeriggio e si cercherà di stabilire se il coltello da cucina trovato conficcato sulla trave, utilizzata da Moser per togliersi la vita tramite impiccagione, sia lo stesso che ha causato la morte di Palmieri, recidendo la sua vena giugulare. Queste informazioni sono state riportate dall’ANSA.
Possibile premeditazione nel gesto di Moser
La Procura sta valutando diverse ipotesi, tra cui quella della premeditazione nel gesto di Igor Moser. Secondo i primi riscontri investigativi, il 45enne è stato visto entrare e uscire dalla casa di Ester Palmieri per circa 15 minuti la mattina del femminicidio. La vittima, che aveva tre figli con Moser, di cinque, nove e dieci anni, è stata trovata riversa in cucina, ancora con gli occhiali in mano, senza aspettarsi un’aggressione.
Indagini in corso per fare luce sulla tragedia
Le indagini sono ancora in corso per fare luce su questa tragica vicenda. La Procura sta cercando di ricostruire l’accaduto e di comprendere le dinamiche che hanno portato alla morte di Ester Palmieri. Nel frattempo, la comunità locale è scossa da questo terribile evento e si è unita nel cordoglio per la perdita di una donna così giovane e madre di tre bambini. La violenza di genere continua a essere un problema serio e urgente nella società, e questo tragico episodio ne è un’ennesima conferma.