Autovelox vandalizzato in Veneto: 16° caso di danneggiamento - avvisatore.it
Un altro autovelox è stato abbattuto la scorsa notte in Veneto, precisamente a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Questo è il secondo caso nella stessa provincia dopo l’episodio del palo piegato con un flessibile sulla discesa del passo Giau, sopra Cortina D’Ampezzo.
A differenza del modus operandi tipico dell’ignoto “Fleximan”, che solitamente taglia con una sega elettrica la base del palo su cui è montato l’apparecchio, in questo caso i vandali hanno semplicemente svitato i bulloni e fatto sbilanciare il contenitore blu posto a lato della strada contro la parete di un edificio vicino. È importante sottolineare che il contenitore era vuoto al momento dell’attacco, quindi non registrava gli eccessi di velocità dei veicoli di passaggio.
Con questo episodio, si registra il sedicesimo danneggiamento di un apparecchio autovelox in Veneto messo a segno da emuli dello sconosciuto “Fleximan”. Le autorità locali stanno indagando per identificare i responsabili di questi attacchi, che stanno causando preoccupazione tra la popolazione e mettendo a rischio la sicurezza stradale.
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…