Avviso meteo: 5 giorni di pioggia e vento forte in arrivo - avvisatore.it
Secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, sono previsti cinque giorni di maltempo con piogge e vento forte. In particolare, sulle Alpi si prevedono abbondanti nevicate, con oltre un metro di neve atteso. I cambiamenti inizieranno nelle prossime ore, con un’intensificarsi delle precipitazioni. Garbinato afferma: “Inizierà a piovere in modo più intenso sulle regioni di Nord-Ovest, ma il cielo si coprirà anche al Centro. La neve inizialmente cadrà oltre i 1500 metri, specie tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale.”
Il 23 febbraio, la formazione di un ciclone sul Golfo Ligure porterà ulteriori peggioramenti del tempo. Sono attese abbondanti nevicate sulle Alpi centro-orientali, venti forti e piogge su quasi tutto il Centro-Nord. Al Sud, invece, si avranno ancora delle schiarite, ma il tempo si guasterà gradualmente anche in quella zona.
Nel weekend, il clima sarà di tipo invernale, in linea con le medie del periodo, senza particolare rigidità. Il maltempo perdurerà al Nord fino a lunedì, mentre da martedì le piogge intense potrebbero persistere al Sud fino all’inizio di marzo. Ecco i dettagli previsti per i prossimi giorni:
Giovedì 22: Al nord si prevedono precipitazioni sempre più diffuse, con neve sulle Alpi; più asciutte saranno l’Emilia Romagna e il basso Veneto. Al centro il cielo sarà nuvoloso, con piogge sull’Alta Toscana. Al sud, invece, il bel tempo sarà prevalente.
Venerdì 23: Al nord le precipitazioni saranno diffuse, soprattutto in Liguria e Nord-Est, con abbondanti nevicate sulle Alpi centro-orientali. Al centro si prevedono piogge diffuse, in particolare sul versante tirrenico. Al sud, il tempo peggiorerà in Campania.
Sabato 24: Al nord il peggioramento è atteso nel pomeriggio, con piogge sparse. Al centro si prevedono rovesci pomeridiani su Toscana e Sardegna. Al sud, il maltempo sarà diffuso, con piogge e rovesci.
Tendenza: Lunedì e martedì si prevedono piogge quasi ovunque.
Queste previsioni meteo indicano un periodo di instabilità atmosferica che coinvolgerà gran parte del territorio italiano, con piogge, nevicate e venti forti.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…