Ayda Aksel: La Vita e la Carriera dell'Attrice Turca dietro Zafer Pehlivan in La Rosa della Vendetta - Occhioche.it
Scopriamo insieme la biografia, la carriera e i successi di Ayda Aksel, l’attrice turca che ha dato vita al personaggio di Zafer Pehlivan da adulta nella serie televisiva “La Rosa della Vendetta”.
Nata il 31 ottobre 1962, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Ayda Aksel è un’attrice turca di grande talento. Fin da giovanissima, ha dimostrato una spiccata propensione per le arti, studiando balletto e violoncello al conservatorio e successivamente teatro presso la prestigiosa Mimar Sinan University.
La carriera di Ayda Aksel si è sviluppata principalmente nel campo della recitazione, ma la sua voce è stata prestata anche a numerose pubblicità. Per ben quindici anni, ha lavorato per i Turkish State Theatres, dimostrando le sue doti artistiche e guadagnandosi il rispetto del pubblico e della critica. La sua esperienza al Sadri Alışık Theatre, seppur più breve, ha ulteriormente arricchito il suo percorso professionale.
Il talento di Ayda Aksel non si è limitato al teatro, ma si è esteso anche al cinema. Tra i suoi progetti cinematografici, possiamo citare “Bir Erkeğin Anatomisi” del 1996, “Kaçıklık Diploması” e “Cumhuriyet” del 1998, “Halk Düşmanı” del 2004, “Sınav” del 2006, “Kars Öyküleri” del 2010, “Aşk Tesadüfleri Sever”, “Bir Avuç Deniz” e “Behzat Ç. Seni Kalbime Gömdüm” del 2011, “Aşk Kırmızı” del 2013, “Mandıra Filozofu” del 2014, “Hayat Öpücüğü” del 2015 e “Mucize 2: Aşk” del 2019.
La carriera televisiva di Ayda Aksel è stata ancora più prolifica. Ha preso parte a numerose serie TV, tra cui “Üç İstanbul” nel 1983, “Yaprak Dökümü” nel 1988, “Yıldızlar Gece Büyür” nel 1991, “Kurtuluş” nel 1994, “Kıvılcım” nel 1999, “Adı Aşk Olsun” nel 2004, “Hatırla Sevgili” e “Esir Kalpler” nel 2006, “Gönülçelen” tra il 2010 e il 2011, “Yalancı Bahar” nel 2011, “Zengin Kız Fakir Oğlan” tra il 2010 e il 2011, “Kördüğüm” nel 2016, “Poyraz Karayel” tra il 2016 e il 2017, “Tutsak” nel 2017, “Dudullu Postası” e “Gülperi” nel 2018. Più recentemente, ha interpretato Azize Aslanbey-Ayşe Şadoğlu in “Hercai”, Fazilet Saruhanlı in “Baba” e Zafer Pehlivan da adulta in “La Rosa della Vendetta”.
In “La Rosa della Vendetta”, Ayda Aksel interpreta Zafer Pehlivan da adulta, la madre del protagonista. Zafer è un personaggio freddo e distaccato, incapace di esprimere affetto e dolcezza nei confronti dei propri figli. La performance di Ayda Aksel in questo ruolo è stata particolarmente apprezzata, tanto da renderla uno dei volti più amati e riconosciuti della serie.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…