Baby gang: 40 arresti in un’operazione di polizia senza precedenti

Baby Gang 40 Arresti In Unop Baby Gang 40 Arresti In Unop
Baby gang: 40 arresti in un'operazione di polizia senza precedenti - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2023 by Redazione

Maxi operazione contro baby gang e ‘street bullying’: 40 arresti, il 25% dei quali minorenni

La Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione in 14 province italiane, che ha portato all’arresto di 40 persone, di cui il 25% sono minorenni. Il blitz si è concentrato principalmente in aree di aggregazione giovanile e contesti vicini al mondo dei trapper.

L’azione coordinata della Polizia di Stato

L’operazione è stata condotta da oltre 500 operatori, coordinati dallo Sco (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), nelle province di Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona. Queste zone sono state teatro di recenti episodi criminali legati a gruppi giovanili.

Le Squadre mobili e le Sisco competenti hanno svolto l’attività investigativa, basandosi su preliminari indagini e monitoraggi mirati dei social media, al fine di individuare soggetti e luoghi collegati alle devianze giovanili. Le informazioni raccolte dagli uffici della Polizia di Stato sono state fondamentali per contrastare le baby gang e lo street bullying. Per supportare le indagini, sono stati impiegati 135 equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine e alcune Unità cinofile per le attività antidroga.

Arresti, sequestri e droga

Durante l’operazione, sono state arrestate circa 40 persone, di cui circa il 25% sono minorenni. Inoltre, sono state denunciate circa 70 persone, di cui un terzo sono minorenni. Le forze dell’ordine hanno sequestrato pistole, armi da taglio e tirapugni, oltre a centinaia di dosi di droga. È stato scoperto che alcune di queste dosi erano vicino a un istituto scolastico. Durante i sequestri, sono stati confiscati anche diversi soldi, per un totale di circa 10.000 euro, provenienti principalmente dallo spaccio di droga.

Questo importante intervento della Polizia di Stato ha permesso di contrastare l’attività criminale delle baby gang e di combattere lo street bullying, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei giovani.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use