Baby Gang: L’ascesa nel Rap e le Controversie Giudiziarie del Giovane Artista Lombardo

Baby Gang Lascesa nel Rap e Baby Gang Lascesa nel Rap e
Baby Gang: L'ascesa nel Rap e le Controversie Giudiziarie del Giovane Artista Lombardo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto: ‘artista emergente della scena rap milanese, Baby Gang, ha attirato l’attenzione sia per la sua musica che per le sue vicissitudini legali. In questo articolo, esploriamo la sua carriera, la vita privata e alcune curiosità sul rapper lombardo.

Parte 1: “Dall’Adolescenza Turbolenta al Successo nel Rap: La Carriera di Baby Gang”

Nato a Lecco il 26 giugno 2001 sotto il segno del Cancro, Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, è cresciuto in una situazione di grave disagio economico. Il suo carattere focoso lo ha portato fin da piccolo a problemi di disciplina e a undici anni, come dichiarato dallo stesso rapper, portava a casa solo “guai e denunce”.

Nel 2012, prima ancora di diventare teenager, sceglie di fuggire di casa e per due anni vive una vita di strada fatta di disavventure e piccoli furti. Arrestato e portato in carcere, è proprio durante il suo periodo in galera che capisce che la sua strada deve essere un’altra e si appassiona così al mondo della musica.

Nel 2018 pubblica il suo primo singolo, “Street”, e riesce a ottenere un discreto riscontro nell’ambiente, nonostante un suono ancora acerbo. Tra un periodo in galera e uno fuori, Baby Gang riesce a farsi strada nel mondo del rap milanese, soprattutto con singoli come “Educazione” e “Cella1”.

Nel 2020, ormai riconosciuto a livello locale e non solo, riesce a farsi notare dai big della scena, come Sfera Ebbasta, e da quel momento la sua carriera ottiene una svolta straordinaria, che lo porta diventare uno dei nomi più in luce tra gli emergenti del rap milanese.

’anno del suo esordio a livello discografico, con un vero e proprio primo album, è il 2021. Pubblica “Delinquente”, un disco in cui racconta in che modo la musica abbia cambiato la sua vita. Due anni dopo, nel maggio 2023, lancia un secondo album, “Innocente”, al cui interno spiccano collaborazioni con artisti del calibro di Guè, Emis Lilla, Ghali, Baby K, Lazza e anche Rondodasosa.

Parte 2: “Le Vicissitudini Giudiziarie e la Vita Privata di Baby Gang”

Nonostante il successo, Baby Gang ha dovuto affrontare diverse vicende giudiziarie. Nel 2022 è salito agli onori delle cronache per una presunta aggressione a due poliziotti durante un controllo in un posto di blocco, ma la sua versione dei fatti è stata diversa. ’artista ha infatti affermato di aver solo reagito a un comportamento scorretto e a un abuso di potere subito da parte dei rappresentanti della legge.

A finire nei guai con Baby Gang è stato un altro rapper, Simba La Rue, entrambi accusati per una sparatoria in cui sono rimasti feriti due ragazzi senegalesi, avvenuta vicino a corso Como, a Milano.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non sappiamo se al momento il rapper abbia una fidanzata, ma in passato è balzato agli onori delle cronache per una presunta violenza contro una sua ex.

Alcune curiosità su Baby Gang:

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×