Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione
Il progetto solidale ‘Da Chicco a Chicco’ dona 90 quintali di riso alle persone in difficoltà in Piemonte
Nel corso del 2023, il progetto solidale ‘Da Chicco a Chicco’, sviluppato da Nespresso in collaborazione con Banco Alimentare, ha donato 90 quintali di riso a 559 strutture caritative che supportano 110mila persone in difficoltà nel Piemonte. Questa generosa donazione corrisponde a circa 100mila piatti di riso.
Una consegna speciale al Polo Alimentare Barolo di Torino
Una delle consegne di riso prodotto dal progetto ‘Da Chicco a Chicco’ è stata effettuata presso il Polo Alimentare Barolo di Torino, dove le persone che regolarmente accedono alla struttura hanno ricevuto il dono. Questa iniziativa ha un grande valore per il Banco Alimentare del Piemonte, come afferma il presidente Salvatore Collarino: “La collaborazione con Nespresso ha un alto valore per noi, perché rappresenta un buon esempio di collaborazione tra un’azienda profit come Nespresso e il Banco Alimentare, entrambi con l’attenzione e la cura per le persone in difficoltà. È un connubio interessante e replicabile, che integra questi due soggetti“.
Un bilancio positivo per il Banco Alimentare
Il presidente Collarino fa anche un bilancio delle attività del Banco Alimentare, sottolineando l’importanza della distribuzione del riso: “Chiuderemo quest’anno con dati importanti in termini di distribuzione. Nel complesso, raggiungeremo le 9400 tonnellate di cibo distribuite in tutto il Piemonte, che contribuiscono ad aiutare oltre 110000 persone in difficoltà che assistiamo quotidianamente nella nostra regione. Purtroppo, questo numero è destinato ad aumentare a causa della persistente crisi economica e dell’aumento dell’inflazione, che colpiscono duramente questa fascia di popolazione“.
Il progetto solidale ‘Da Chicco a Chicco’ continua a fare la differenza nella vita di molte persone in difficoltà nel Piemonte. Grazie alla generosità di Nespresso e alla collaborazione con Banco Alimentare, il riso donato rappresenta un sostegno concreto per coloro che ne hanno più bisogno. Questa iniziativa dimostra che quando aziende e organizzazioni si uniscono per un obiettivo comune, possono fare una differenza significativa nella comunità.