Barbara Berlusconi ricorda il padre Silvio: ‘Ha modernizzato l’Italia e difeso la libertà’

Barbara Berlusconi Ricorda Il Barbara Berlusconi Ricorda Il
Barbara Berlusconi ricorda il padre Silvio: 'Ha modernizzato l'Italia e difeso la libertà' - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Giordana Bellante

A un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, la figlia Barbara apre le porte di Villa Belvedere a Macherio e ricorda il padre in un’intervista esclusiva al Tg1. La terzogenita del leader politico e imprenditore scomparso il 12 giugno 2023 ha condiviso ricordi personali e riflessioni sull’eredità lasciata dal padre all’Italia.

La testimonianza di Barbara Berlusconi: “Mio padre sempre al mio fianco”

Barbara Berlusconi, terzogenita di Silvio Berlusconi, ha aperto per la prima volta le porte di Villa Belvedere a Macherio, luogo simbolo della discesa in campo del padre nel 1994. In un’intervista rilasciata al Tg1, la figlia del leader politico e imprenditore ha ricordato il genitore con affetto e ammirazione, sottolineando come la sua presenza sia ancora avvertita nonostante la scomparsa avvenuta un anno fa.

“In questi ultimi 12 mesi l’ho sempre sentito al mio fianco, come se non se ne fosse mai andato,” ha esordito Barbara Berlusconi, aggiungendo che anche in Italia si parla quotidianamente di lui.

‘eredità di Silvio Berlusconi: “Ha cambiato l’Italia modernizzandola”

Barbara Berlusconi ha ricordato con commozione il giorno in cui il padre registrò il famoso discorso della discesa in campo a Villa Macherio, avvenuto nel 1994 quando lei aveva solamente 10 anni. La figlia del leader politico ha raccontato di ricordare tutto ciò che accadde quel giorno, dall’arrivo delle troupe al trambusto, ma soprattutto l’emozione e la convinzione del padre.

Secondo Barbara Berlusconi, l’eredità lasciata da Silvio Berlusconi all’Italia è di grande importanza: “Mio padre ha cambiato l’Italia modernizzandola nell’imprenditoria, nello sport, nei media e soprattutto nella politica con l’introduzione del bipolarismo.”

Barbara Berlusconi ha concluso la sua testimonianza augurandosi che venga presto approvata in Parlamento la riforma della giustizia, auspicata dal padre e ancora in attesa di attuazione.

Barbara Berlusconi: vita privata e carriera

Barbara Berlusconi, nata nel 1984, è la terzogenita di Silvio Berlusconi. Laureata in Filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele, è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest nel 2003, diventando poi amministratore delegato del Milan fino alla vendita della squadra.

La vita privata di Barbara Berlusconi è stata spesso al centro del gossip per via delle sue relazioni sentimentali, tra cui quella con l’ex calciatore del Milan Alexander Pato.

Commemorazioni per Silvio Berlusconi: messa privata e ricordi a reti unificate

In occasione del primo anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, mercoledì 12 giugno si terrà una messa speciale nella cappella di Villa San Martino ad Arcore, alla quale presenzieranno i suoi cinque figli, l’ultima compagna Marta Fascina, il fratello Paolo Berlusconi e gli amici di una vita Fedele Confalonieri, Gianni Letta e Adriano Galliani.

Alle 20.30 Mediaset trasmetterà a reti unificate il documentario “Caro Presidente, un anno dopo”, visibile anche su TgCom24. RAI dedicherà parte del proprio palinsesto al ricordo dell’ex premier, con approfondimenti a “Agorà” e “Unomattina Estate”, una puntata speciale de “Il cavallo e la torre” su Rai3 e uno speciale di “Porta a Porta” in seconda serata su RaiUno. Su RaiPlay è disponibile la sezione “Album Berlusconi”, un’antologia di materiali delle Teche Rai che ripercorre i passaggi più importanti della vita pubblica di Silvio Berlusconi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use