Barbara d’Urso, esclusa dalla Rai: scopri chi ha rifiutato la sua presenza

Barbara Durso Esclusa Dalla Barbara Durso Esclusa Dalla
Barbara d'Urso, esclusa dalla Rai: scopri chi ha rifiutato la sua presenza - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 30 Dicembre 2023 by Redazione

Barbara d’Urso: la possibile nuova avventura in Rai

In questi giorni si sta discutendo della possibilità che Barbara d’Urso possa approdare alla Rai. Secondo alcune voci di corridoio, sembra che l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 sia destinata a occupare la fascia oraria della domenica pomeriggio sul primo canale, subito dopo Mara Venier. Tuttavia, sembra che questa eventualità non sia ben vista dai vertici aziendali. Secondo quanto riportato da Tv Blog, questa possibilità è da escludere fintanto che la governance attuale rimarrà in carica.

Da gennaio, Barbara d’Urso non sarà più sotto contratto in esclusiva con Mediaset e da tempo si vocifera che la Rai stia cercando di conquistarla. Si è parlato anche di un possibile coinvolgimento della conduttrice nel programma Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Poi, pochi giorni fa, è emersa la notizia che d’Urso avrebbe preso il posto di Francesca Fialdini con un nuovo programma.

Tuttavia, sembra che oggi ci sia stato un cambio di decisione, poiché la presenza di d’Urso non sarebbe condivisa dai vertici aziendali. Secondo quanto riportato da Tvblog, i dirigenti Rai avrebbero liquidato la questione con la frase: “È un problema di Mediaset, non nostro”. È quindi improbabile che Barbara possa fare ritorno alla rete di Pier Silvio Berlusconi.

Le prospettive per Barbara d’Urso

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, la Rai avrebbe fatto un colpo di scena. Non solo avrebbe portato d’Urso in Rai, ma l’idea sarebbe di collocarla dopo Mara Venier, prendendo il posto di Francesca Fialdini con un nuovo programma. L’obiettivo sarebbe quello di farla competere con Silvia Toffanin, per colpire ancora di più Pier Silvio.

Altri rumors sostengono che il manager di Barbara, Lucio Presta, stia facendo di tutto per farla partecipare al Festival di Sanremo come ospite. Inizialmente si era pensato a un suo coinvolgimento come co-conduttrice. Tuttavia, al momento queste voci non hanno ricevuto alcuna conferma. Inoltre, ora che i rapporti tra Presta e Amadeus si sono interrotti, sembra quasi impossibile che il manager riesca a realizzare questo obiettivo.

L’unica indiscrezione da scartare è la possibilità di un ritorno alla conduzione di Pomeriggio 5. Nonostante i telespettatori sembrino rimpiangere la d’Urso dopo la sua sostituzione con Myrta Merlino, sembra improbabile che possa fare un suo ritorno. Al contrario, si parla piuttosto di un’ulteriore sostituzione della nuova conduttrice con volti già noti a Mediaset.

Da gennaio, tuttavia, Barbara non sarà più legata all’azienda di Cologno Monzese e potrebbe rivelare retroscena inaspettati sulla sua “cacciata”, come aveva già annunciato in precedenza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use