Benigni a Sanremo: “Musk è affascinato dal Festival e da Giorgia

Roberto Benigni intrattiene il pubblico al Festival di Sanremo 2025, attirando l’attenzione di Elon Musk e Donald Trump con ironia e commenti sulla musica e la politica.
ALT: "Benigni a Sanremo commenta l'interesse di Musk per il Festival e Giorgia" ALT: "Benigni a Sanremo commenta l'interesse di Musk per il Festival e Giorgia"
Benigni commenta l'interesse di Musk per il Festival di Sanremo e per Giorgia, rivelando un legame inaspettato tra tecnologia e cultura nel 2025

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2025 by Luisa Pizzardi

Il Festival di Sanremo 2025 continua a catturare l’attenzione non solo del pubblico italiano, ma anche di figure internazionali come Donald Trump ed Elon Musk. Durante la quarta serata, il celebre attore e comico Roberto Benigni ha intrattenuto il pubblico con il suo show, rivelando curiosità e aneddoti legati al mondo della musica e della politica.

Roberto Benigni e il festival

La serata del 14 febbraio 2025 è stata caratterizzata dall’ironia e dalla verve di Benigni, che ha esordito con un commento sul conduttore Carlo Conti: “Ti ho visto dappertutto, se cambiate canale ora c’è Carlo Conti. Complimenti, il Festival è magnifico. Hai fermato l’Italia, l’hai paralizzata: dovresti fare il ministro dei Trasporti”. Con queste parole, Benigni ha messo in risalto l’importanza del Festival nella cultura italiana, sottolineando come l’evento riesca a unire il paese in un momento di festa e celebrazione.

Durante il suo intervento, Benigni ha anche toccato il tema della politica, esprimendo la sua opinione su alcuni artisti presenti: “Ho visto Marcella Bella, l’ho salutata ‘Bella ciao’… Un casino… Ho dovuto salutare i Neri per caso per par condicio”. La sua capacità di mescolare intrattenimento e commento sociale ha reso la serata ancora più memorabile.

In un momento di riflessione, Benigni ha paragonato il Festival di Sanremo a un evento di stampo svizzero, evidenziando la puntualità di Carlo Conti e la sua abilità nel gestire il programma. “Sembra il festival della canzone svizzera. I festival di Amadeus non finivano mai, c’è ancora qualche cantante che aspetta di entrare dai festival di Amadeus… Gli ho detto che è finito tutto!”, ha scherzato Benigni, dimostrando il suo spirito critico nei confronti della programmazione televisiva.

Le riflessioni di Benigni su Elon Musk e Donald Trump

Un altro momento saliente della serata è stato quando Benigni ha parlato di Elon Musk, rivelando che il magnate tecnologico sta seguendo con interesse il Festival. “Sai chi ci sta guardando? In ‘vialatteavisione’ ci sta guardando Elon Musk, è interessatissimo all’Italia e figurati se non guarda Sanremo”, ha affermato Benigni, aggiungendo che Musk ha già espresso la sua preferenza per il vincitore, votando per Giorgia. “C’è no? C’era anche l’anno scorso, ci sarà l’anno prossimo… Dammi retta, Giorgia ci sarà per un bel po’ di anni, te lo dico io che mi intendo di musica…”, ha continuato l’attore, sottolineando l’importanza della cantante nel panorama musicale italiano.

Benigni ha anche scherzato sull’idea che Musk e Giorgia possano avere una relazione speciale, affermando: “Oggi è San Valentino, Giorgia è su un satellite con Elon Musk. Sono capaci di sposarsi e di andare su Marte, lui è innamorato e potente”. Questa battuta ha suscitato ilarità tra il pubblico, ma ha anche messo in evidenza l’attenzione che le figure politiche e imprenditoriali internazionali pongono sull’Italia.

Infine, Benigni ha menzionato Donald Trump, rivelando che l’ex presidente degli Stati Uniti segue il Festival ogni sera. “Vuole tutta la Liguria dopo la Groenlandia e il Canada. Vuole la Liguria come 53esimo stato: ‘O la Liguria accetta pacificamente o metto un dazio del 200% sulle trofie al pesto'”, ha detto Benigni, evidenziando l’ironia della situazione e il modo in cui la politica internazionale si intreccia con la cultura popolare italiana.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×