L’artigiano calabrese Damiano Presta ha deciso di onorare la memoria dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con una nuova linea di cravatte settepieghe. Presta ha confezionato cravatte per Berlusconi dal 2012 fino alla sua morte, che l’ex premier amava indossare e regalare ad amici e personalità di spicco come Vladimir Putin e ben 5 presidenti americani, da George Bush senior a Barack Obama.
Presta ha raccontato di aver ottenuto l’autorizzazione da Berlusconi stesso per vendere cravatte con il suo nome. “Tempo fa – ricorda Presta – gli avevo chiesto l’autorizzazione a vendere cravatte con il suo nome e lui mi disse: ‘ti autorizzo, ma le devi chiamare ‘Le cravatte di Berlusconi'”. Da quel momento, l’artigiano ha lavorato a questo progetto, creando una collezione di 36 disegni, tre per ogni anno di collaborazione. Purtroppo, Berlusconi non ha potuto vedere la realizzazione di questa collezione, ma Presta è sicuro che avrebbe apprezzato il suo impegno nel rendere omaggio alle sue idee e preferenze.
Le cravatte di Berlusconi sono caratterizzate da dettagli particolari e ispirate ai disegni preferiti dall’ex presidente del Consiglio. Presta ha lavorato con cura per interpretare al meglio le idee di Berlusconi e creare un capo unico nel suo genere. “Ho creato un capo molto particolare, pieno di dettagli, ispirandomi ai disegni che preferiva”, ha spiegato Presta. La collezione comprende una varietà di modelli che rappresentano i gusti e le preferenze di Berlusconi nel corso degli anni.
L’omaggio di Presta a Berlusconi attraverso le sue cravatte è un gesto di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’amicizia che li ha legati. Le cravatte di Berlusconi rappresentano non solo un accessorio di moda, ma anche un simbolo di un rapporto speciale tra l’artigiano e l’ex presidente del Consiglio.
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…