Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione
Bianca Berlinguer minaccia di abbandonare la trasmissione “Prima di domani”
Dopo il caso Giambruno, Striscia la notizia torna a mandare in onda dei fuorionda, ma questa volta la protagonista è Bianca Berlinguer, conduttrice del programma “Prima di domani” su Mediaset. Nei video trapelati, si nota chiaramente la sua frustrazione e il suo disappunto nei confronti degli autori del programma. In un momento di sfogo, la Berlinguer afferma: “I pezzi fanno pena… proprio pena! E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena… tutti! Non c’era un pezzo decente“. Inoltre, lancia un avvertimento: “Questi sono i miei ultimi 3 giorni, poi è finita… Non sto scherzando, e che me frega“.
La conduttrice sembra essere stufa di questa situazione e quasi disgustata dalla qualità dei pezzi che vengono trasmessi. Non è chiaro cosa abbia scatenato la sua reazione così intensa, ma il suo sfogo sembra essere diretto verso gli autori del programma. Non è la prima volta che emergono problemi tra la Berlinguer e l’azienda, infatti in passato aveva già dichiarato di doversi abituare alla Mediaset e alle nuove regole. Tuttavia, questi video mostrano una parte di lei mai vista prima: ciò che le importa davvero è la qualità della trasmissione, altrimenti è pronta ad abbandonare tutto.
Il passaggio di Bianca Berlinguer a Mediaset e la decisione di lasciare la Rai
Nel settembre 2023, Bianca Berlinguer ha iniziato la stagione televisiva in una nuova rete: Mediaset. Ha spiegato di non sentirsi più a suo agio nella Rai, a causa dei numerosi cambiamenti avvenuti all’interno dell’azienda, principalmente a causa del nuovo governo. Alcuni conduttori, tra cui la stessa Berlinguer e Lucia Annunziata, hanno deciso di dimettersi.
La Berlinguer ha anche rivelato a Silvia Toffanin che il suo programma, “Carta Bianca”, era stato confermato per l’anno 2023/2024, ma è stata lei stessa a lasciare la Rai perché le sue idee non erano più in sintonia con quelle dell’azienda. Per questo motivo ha deciso di passare a Mediaset, dove Pier Silvio Berlusconi le ha sicuramente fatto un’offerta allettante. La sua trasmissione non ha subito grandi modifiche, se non per il cambio di canale, passando da Rai 3 a Rete 4, e per un leggero cambiamento di nome: “È sempre carta bianca”.
Secondo una voce di corridoio riportata da Dagospia, la giornalista è stata convinta da Pier Silvio grazie anche all’offerta economica che le è stata fatta: 600mila euro. Inoltre, sembra che la Berlinguer sia riuscita a portare con sé alcuni dei suoi collaboratori di Rai 3, garantendo loro un contratto a tempo indeterminato.
Successivamente, dall’8 gennaio, è stato assegnato alla conduttrice un nuovo programma: “Prima di domani”, che ha preso il posto di “Stasera Italia” di Nicola Porro. Nonostante sembri che la Berlinguer venga trattata con grande considerazione, c’è qualcosa che non le piace al punto da farla infuriare e minacciare di abbandonare tutto.