Biden trionfa nelle primarie in South Carolina e lancia un attacco a Trump - avvisatore.it
Il candidato democratico Joe Biden ha ottenuto una vittoria schiacciante nelle primarie in South Carolina, segnando un importante successo nella sua corsa alla presidenza degli Stati Uniti. Biden ha voluto partecipare personalmente a queste primarie per inviare un segnale forte all’elettorato afroamericano, dimostrando di essere un candidato in grado di rappresentare e ascoltare le diverse comunità.
Secondo le proiezioni di Nbcnews, con oltre il 60% delle schede scrutinate, Biden ha ottenuto il 96% dei voti degli elettori democratici, mentre il deputato del Minnesota Dean Phillips e la scrittrice Marianne Williamson hanno entrambi ottenuto il 2% dei voti. Questo risultato ha permesso a Biden di conquistare tutti i 55 delegati dello stato della South Carolina.
Nelle precedenti primarie in New Hampshire, Biden aveva scelto di non partecipare ufficialmente, in quanto i democratici dello stato si erano ribellati al nuovo calendario delle primarie, voluto proprio dal candidato, che prevedeva l’inizio della corsa elettorale in South Carolina e Nevada come segno di riconoscimento dell’elettorato afroamericano e ispanico. Nonostante ciò, Biden aveva comunque ottenuto una vittoria in New Hampshire, grazie al sostegno degli elettori che avevano scritto il suo nome a mano sulla scheda elettorale.
La vittoria di Biden in South Carolina rappresenta un importante slancio per la sua campagna elettorale. L’elettorato afroamericano ha dimostrato di credere nel suo progetto politico e di vedere in lui un candidato in grado di rappresentare i loro interessi. In un discorso di ringraziamento ai suoi sostenitori, Biden ha sottolineato l’importanza di questa vittoria e ha espresso la sua fiducia nel futuro della sua campagna:
“Il popolo della South Carolina ha fatto sentire di nuovo la sua voce e non ho dubbi sul fatto che abbiate segnato il cammino per vincere di nuovo la presidenza, e di nuovo provare che Donald Trump è un perdente”, ha dichiarato Biden.
La vittoria in South Carolina ha dimostrato che Biden è un candidato in grado di unire diverse comunità e di ottenere un ampio consenso. Ora la sua sfida sarà quella di mantenere questo slancio e di continuare a conquistare voti nelle prossime primarie, dimostrando di essere il candidato più forte per sconfiggere Donald Trump alle elezioni presidenziali.
La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…
I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…
La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…
Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…
I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…
Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…