Categories: Notize Roma

“Bimba di 6 anni vittima di violenza sessuale a scuola: sconcerto e richiesta di giustizia”

Arrestato collaboratore scolastico per violenza sessuale su una bambina di sei anni

Un collaboratore scolastico è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di sei anni. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Palmi su richiesta della procura, ed è stato eseguito dai carabinieri. Secondo la denuncia formalizzata dai carabinieri di Cinquefrondi, la violenza sarebbe avvenuta all’interno della scuola, quando la bambina si era recata in una stanza per fare una fotocopia su richiesta della maestra. L’uomo, un sessantenne originario della provincia di Reggio Calabria, avrebbe approfittato del fatto che erano soli per costringere la bambina a subire atti sessuali.

La bimba si confida con la mamma

La bambina, tornata in classe, non si era confidata né con gli insegnanti né con i compagni. Tuttavia, è riuscita ad aprirsi con la mamma, raccontandole nel dettaglio quello che le aveva fatto l’uomo. La madre ha subito preso provvedimenti e ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti.

Rapida attivazione del “codice rosso” e indagini concluse in breve tempo

Grazie alla rapida attivazione del “codice rosso”, d’intesa e con il coordinamento della procura di Palmi, i carabinieri hanno potuto procedere agli accertamenti in pochi giorni. Una volta acquisita la testimonianza della bambina, alla presenza di una psicologa nominata dai pm, le indagini sono state concluse in brevissimo tempo.

La tutela dei minori è una priorità assoluta e ogni caso di violenza sessuale su un bambino è inaccettabile. Le autorità competenti stanno facendo tutto il possibile per garantire giustizia e protezione alla vittima.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

2 giorni ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

3 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

3 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

4 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

4 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago