Bimba ustionata da acqua termosifone scuola Vittoria - avvisatore.it
Una bambina di una scuola elementare di Vittoria, nel Ragusano, ha riportato ustioni di secondo grado, di media entità, sul 15% del corpo a causa di un incidente con un termosifone. Le ustioni interessano principalmente le gambe, le cosce e i glutei della piccola.
Dopo aver ricevuto i primi soccorsi presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria, la bambina è stata trasferita presso il centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Il centro è diretto dal dottor Rosario Ranno ed è specializzato nel trattamento di gravi ustioni. Attualmente, la bambina è ricoverata in terapia intensiva, ma i medici non ritengono che sia in pericolo di vita.
Le circostanze dell’incidente, avvenuto ieri, sono al centro di un’indagine condotta dai Carabinieri, sotto la coordinazione della Procura di Ragusa. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle cause dell’incidente o sulle eventuali responsabilità.
La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta e incidenti come questo sono sempre preoccupanti. È importante che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che simili incidenti accadano in futuro.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…