Bimbo abbandonato: Procura Milano apre inchiesta - avvisatore.it
La Procura di Milano ha avviato un’inchiesta per l’ipotesi di reato di abbandono di minori in relazione a un episodio avvenuto ieri pomeriggio nel quartiere milanese del Giambellino. Un bimbo di un mese è stato lasciato su un passeggino sul pianerottolo di un palazzo in via degli Apuli. L’inchiesta è stata affidata al pm Sara Ombra.
I carabinieri di Milano stanno indagando sull’episodio e stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del palazzo in via degli Apuli. Lì, sul pianerottolo al pian terreno, è stato trovato il bimbo abbandonato nel passeggino. Accanto al piccolo è stato trovato un messaggio scritto in arabo che diceva: “La mamma è morta, non posso occuparmi di lui”.
Le autorità stanno cercando di fare luce su questa vicenda e di identificare i responsabili dell’abbandono del neonato. L’ipotesi che la madre sia deceduta è al momento oggetto di indagine. Nel frattempo, il bimbo è stato preso in carico dai servizi sociali e si trova in un luogo sicuro. La Procura di Milano sta lavorando per scoprire la verità e garantire la protezione del bambino.
Questo articolo è stato scritto seguendo le informazioni fornite dall’ANSA.
Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…
Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…