Blitz ambientalista a Roma: il Tevere si tinge di verde

Blitz ambientalista a Roma il Blitz ambientalista a Roma il
Blitz ambientalista a Roma: il Tevere si tinge di verde - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 9 Dicembre 2023 by Redazione

Blitz ambientalista a Roma: Extinction Rebellion denuncia il fallimento della Cop28

Gli attivisti del movimento ambientalista Extinction Rebellion hanno organizzato oggi un blitz a Roma per denunciare il fallimento della Cop28 e dei governi mondiali nel contrastare la crisi climatica e la sesta estinzione di massa. L’azione si è svolta all’altezza dell’Isola Tiberina, dove i manifestanti hanno utilizzato “un colorante innocuo” per attirare l’attenzione sulla grave situazione ambientale.

“Respira e poi ribellati con noi”: il messaggio degli attivisti

Durante l’azione, gli attivisti di Extinction Rebellion hanno distribuito volantini ai passanti, invitandoli a “respirare e poi ribellarsi con noi”. Il messaggio è chiaro: è necessario agire immediatamente per contrastare la crisi climatica e l’estinzione di massa, e tutti sono chiamati a partecipare alla lotta per un futuro sostenibile.

Una denuncia contro l’immobilismo politico

Con questo blitz, Extinction Rebellion intende denunciare l’immobilismo politico che ha caratterizzato la Cop28 e i governi mondiali. Nonostante le promesse e gli accordi internazionali, la situazione ambientale continua a peggiorare e l’urgenza di agire diventa sempre più evidente. Gli attivisti chiedono un’immediata azione politica per contrastare la crisi climatica e salvaguardare il nostro pianeta.

In conclusione, Extinction Rebellion ha organizzato un blitz ambientalista a Roma per denunciare il fallimento della Cop28 e dei governi mondiali nel contrastare la crisi climatica e l’estinzione di massa. Gli attivisti invitano tutti a unirsi alla lotta per un futuro sostenibile e a ribellarsi contro l’immobilismo politico. È necessario agire immediatamente per salvaguardare il nostro pianeta.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use