Boom di biglietti per Lotteria Italia: oggi l’estrazione!

Boom di biglietti per Lotteria Boom di biglietti per Lotteria
Boom di biglietti per Lotteria Italia: oggi l'estrazione! - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione

Cresce l’attesa per l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia: vendite record dopo la pandemia

L’attesa per l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia è sempre più alta, con la promessa di premi milionari per i fortunati vincitori. Quest’anno, la passione degli italiani per questo storico concorso dell’Epifania è stata confermata dai numeri delle vendite dei biglietti, che hanno registrato un aumento record dopo la pandemia. In totale, sono stati venduti 6,7 milioni di biglietti, un aumento del 10% rispetto all’anno scorso. Le regioni che hanno registrato il maggior numero di vendite sono il Lazio, seguito dalla Lombardia e dalla Campania. Inoltre, le vendite online sono in crescita.

Vendite online in aumento e premi da sogno

Quest’anno, sono stati venduti online 149.706 biglietti, circa 48.000 in più rispetto all’anno precedente. Come sempre, il primo premio sarà di 5 milioni di euro, mentre gli altri premi di prima categoria saranno annunciati solo poche ore prima dell’estrazione, che avverrà durante la trasmissione televisiva “Affari Tuoi” su RaiUno. I biglietti sono stati venduti in tutto il paese, dalle piccole ricevitorie di provincia agli Autogrill, dimostrando che la Lotteria Italia non è più solo un gioco, ma una tradizione da mantenere viva nonostante la crisi economica. È un sogno ad occhi aperti per affrontare le difficoltà finanziarie. Lo scorso anno, una tabaccheria di Bologna ha festeggiato la vincita del primo premio, mentre il Lazio è stata la regione più fortunata con tre dei cinque premi di prima categoria.

Secondo il titolare di una tabaccheria di Roma Termini, le vendite di biglietti sono triplicate rispetto all’anno scorso. I turisti, soprattutto italiani, sono i principali acquirenti. Le vendite sono iniziate bene e sono aumentate notevolmente durante le festività.

Luoghi fortunati e premi non riscossi

Anche al Nord e al Sud, i luoghi considerati più “fortunati”, come le aree di servizio e le stazioni ferroviarie, sono stati presi di mira dai acquirenti dei biglietti della Lotteria Italia. Tuttavia, la Lotteria Italia ha anche un primato insolito: quello dei premi non riscossi. Negli ultimi vent’anni, sono stati persi quasi 31 milioni di euro in premi. Il caso più eclatante risale al 2008, quando il primo premio da 5 milioni di euro non è stato riscosso. L’ultimo episodio di premio non riscosso è avvenuto nel 2016, con una vincita di 2 milioni di euro mai reclamata. Gli italiani sembrano avere l’abitudine di non controllare accuratamente i propri biglietti. Nell’edizione 2022 della Lotteria Italia, sono stati persi premi per un totale di 618.000 euro, di cui 458.000 euro nell’estrazione finale e 160.000 euro negli altri appuntamenti giornalieri.

La Lotteria Italia continua a suscitare grande interesse tra gli italiani, che sperano di vincere i premi milionari in palio. Nonostante la crisi economica e i premi non riscossi, la tradizione della Lotteria Italia rimane forte e continua ad affascinare il pubblico.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use